[Dubbio] Sviluppo Kernel

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Tetradeus

[Dubbio] Sviluppo Kernel

Post by Tetradeus »

Salve a tutti, ho letto nella roadmap che lo sviluppo kernel nella versione 0.4 sarà compatibile al 50% con il kernel WinNT, e nella versione 0.5 arriveremo ad un 70% della compatibilità.

Infine nelle successive release si dichiara che si avranno solamente alcuni bugfix del kernel e non un suo ulteriore sviluppo nella compatibilità con WinNT.

Detto ciò mi viene questo dubbio: ReactOS non sarà mai compatibile al 100% con il suo concorrente, a meno che per bugfix si intenda sempre come uno sviluppo del kernel.

Qualcuno è in grado di togliermi questo dubbio?

Grazie mille

Speekix

Re: [Dubbio] Sviluppo Kernel

Post by Speekix »

Tetradeus wrote:Salve a tutti, ho letto nella roadmap che lo sviluppo kernel nella versione 0.4 sarà compatibile al 50% con il kernel WinNT, e nella versione 0.5 arriveremo ad un 70% della compatibilità.

Infine nelle successive release si dichiara che si avranno solamente alcuni bugfix del kernel e non un suo ulteriore sviluppo nella compatibilità con WinNT.

Detto ciò mi viene questo dubbio: ReactOS non sarà mai compatibile al 100% con il suo concorrente, a meno che per bugfix si intenda sempre come uno sviluppo del kernel.

Qualcuno è in grado di togliermi questo dubbio?

Grazie mille
la versione 1.0 dovrà essere pienamente compatibile con le applicazioni per Windows NT fino a XP... questo è quello che mi era stato detto tempo fa... cercherò di informarmi personalmente

EDIT:
molto probabilmente intendono che dalla 0.6 tutte le funzioni del kernel saranno implementate al 100% e ci saranno sicuramente dei bug da fixare.

Tetradeus

Post by Tetradeus »

Quindi da come stanno le cose si può immaginare che a metà del 2008 avremo già un sistema operativo compatibile al 100%.

Non vedo l'ora di provare reactos in tutte le sue funzionalità, anche perchè ora come ora non sono riuscito a testarlo a dovere.

Spero davvero bene :)

Speekix

Post by Speekix »

non sarei tanto ottimista... io punterei al 2009/10

forart

Post by forart »

Più programmatori si riusciranno ad attrarre, prima si raggiungeranno le mete; per questo esorto sempre tutti a parlare di ReactOS con CHIUNQUE !

Comunque l'ottimismo è... :D
»Forward Agency NPO
In progress we (always) trust.

Post Reply