GNOME..........finalmente!! ( Test Shells alternative )

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

GNOME..........finalmente!! ( Test Shells alternative )

Post by ErVito »

Ahah, guys, forse ho trovato la soluzione a tutti i nostri problemi. :)
Oggi, spulciando, bazzicando, nerdizzando, sul web ho trovato....il sogno nascosto, intrinseco, in tutti noi! GNOME for winzozXP!!!!
Lascio il link al progetto ufficiale, spero che qualcuno voglia provarlo (ci provo anch'io adesso :P) e spero che possa essere una valida alternativa, un bel passo avanti, per noi che abbiamo un explorer ufficiale....bè, come dire, "INSTABILE"...lol.

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by Davy Bartoloni »

cm dice il sito ufficiale : desktop environment

e tra l'altro interfacciato pochissimo cn win... ( tra l'altro forse non e' neppure possibile creare dei folder aggiuntivi sul desktop ) progetti analoghi tipo aston-shell sn decisamente fatti meglio ( per quanto tutti ci infilino il mondo di grafica, scartando la semplicita' di gnome ).. in ogni caso.. queste shell nn possono essere utilizzate su ROS al momento.. l'unica che funge un po e' la blackbox bb4

cmq se il problema e' quello delle finestre cn l'aspetto di quelle di Ubuntu.. sn problemi risolvibili cn modifiche alle finestre stesse di ROS... e un set di icone.

una cosa diversa e' il progetto KDE for WIndows.. che permettere di eseguire Dolphin ( o Plasma ) su win.. IDENTICI A QUELLI CHE GIRANO SU LINUX

per esempio in greengnome, se apri un folder .. si apre cn le finestre di WIN...
solo qualcuna e' "interfacciata" ( leggi rallentamento del sistema ) cn quella della shell... ( con enormi lacune nelle opzioni che saltano fuori con i pulsanti del mouse )

io rimango della mia idea.. DAX e' l'unico che sta risolvendo la cosa della SHELL in maniera ben fatta.... tutte le altre cose che si trovano sul web.. sn interfacciamenti malfatti e sopratutto lenti...
vicmarcal
Test Team
Posts: 2733
Joined: Mon Jul 07, 2008 12:35 pm

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by vicmarcal »

:)
I have tried to install this GNOME app.
Looking the binaries you will discover the following things:
1)It´s just a taskbar.Not a full replacement.
2)You need to change the BOOT.INI file. Try to find it in ReactOS... :p
3)He is an Italian Developer
4)I have discovered a bug in the ReactOS COPY command. A Patch will come soon.
5)When launching the EXE ReactOS crashes.

If you like the icons you just have to take it from the binaries :p. They are the only workable thing :)
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by gabrielilardi »

vicmarcal wrote::)
I have tried to install this GNOME app.
Looking the binaries you will discover the following things:
1)It´s just a taskbar.Not a full replacement.
2)You need to change the BOOT.INI file. Try to find it in ReactOS... :p
3)He is an Italian Developer
4)I have discovered a bug in the ReactOS COPY command. A Patch will come soon.
5)When launching the EXE ReactOS crashes.

If you like the icons you just have to take it from the binaries :p. They are the only workable thing :)
¿Desde cuándo el forum italiano dejó de serlo? :shock:
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by ErVito »

L'ho provato, come dice vic (e come penso tutti abbiate notato dal semplice install.txt) mancano i requisiti base per far sì che giri...ciò non toglie che sia un progetto interessante. Non so quanti progetti ci siano per far girare gnome su win, è il primo che noto (trovato per caso.... :mrgreen: ).
Vabè, sicuramente avremo modo di riprovarlo più avanti. Quel che non mi convince è che non si capisca bene se vogliono creare un desktop environment o se vogliano fare un intero os (....uhm...bella domanda. xD).
Vabè, ci riproveremo....

Saluti,
Marco.

P.S.: da quando ros ha un comando "copia" funzionante? LoL
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by Ey3 »

ErVito wrote:P.S.: da quando ros ha un comando "copia" funzionante? LoL
Questa è nuova anche per me :D
vicmarcal
Test Team
Posts: 2733
Joined: Mon Jul 07, 2008 12:35 pm

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by vicmarcal »

gabrielilardi wrote: ¿Desde cuándo el forum italiano dejó de serlo? :shock:
ErVito wrote: P.S.: da quando ros ha un comando "copia" funzionante? LoL
Il comando "copia" è funzionante ma non perfetto funzionante :)
forart
Posts: 1050
Joined: Mon Nov 29, 2004 1:36 pm
Location: Italy
Contact:

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by forart »

vicmarcal wrote:1)It´s just a taskbar.Not a full replacement.
Però sul sito afferma:
"Written completely from scratch, it aims to become the first Windows like operative system and follow the Windows architecture designed by Microsoft from the hardware level right through to the application level. This is not a Unixlike based system (as GNU/Linux)."

...che mi sembra tanto scopiazzata proprio dal nostro: mi sà che il ragazzo fuol fare una distro...
vicmarcal wrote:3)He is an Italian Developer
Questo invece mi sembra interessante: perché non provare a coinvolgerlo direttamente in ROS/ReactIT ?

Infine, ma non meno importante, volevo ricordare che non solo blackbox funge su ros, ma anche #E che - a mio avviso - le batte tutte (pure gnome)...
»Forward Agency NPO
In progress we (always) trust.
vicmarcal
Test Team
Posts: 2733
Joined: Mon Jul 07, 2008 12:35 pm

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by vicmarcal »

forart wrote: "Written completely from scratch, it aims to become the first Windows like operative system and follow the Windows architecture designed by Microsoft from the hardware level right through to the application level. This is not a Unixlike based system (as GNU/Linux)."
"operative system"? LOL. Non è vero a niente.Queste programme necessità uni OS a lavoro.

PS: Perdonare il mio Italiano. Non ho usato Google a tradurre. :)
Last edited by vicmarcal on Thu Sep 03, 2009 2:11 pm, edited 1 time in total.
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by gabrielilardi »

vicmarcal wrote:PS: Perdonare il mio Italiano. Non ho usato Google a tradurre. :)
Hehehehehehehe, ti perdoniamo amico Vicmarcal, solo per questa volta :-P
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by ErVito »

Ahahah, vic io ti farei anche i complimenti per l'impegno che ci metti e per la buona riuscita del tuo intento, quantomeno ti fai capire!!! Io faccio fatica in inglese, figuriamoci in spagnolo... lol.

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
vicmarcal
Test Team
Posts: 2733
Joined: Mon Jul 07, 2008 12:35 pm

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by vicmarcal »

gabrielilardi wrote: Hehehehehehehe, ti perdoniamo amico Vicmarcal, solo per questa volta :-P
ErVito wrote:Ahahah, vic io ti farei anche i complimenti per l'impegno che ci metti e per la buona riuscita del tuo intento, quantomeno ti fai capire!!! Io faccio fatica in inglese, figuriamoci in spagnolo... lol.

Saluti,
Marco.
Grazie ragazzos,spagnolo è facile,piu facile que il inglese :)..Provare! :)
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by Davy Bartoloni »

forart wrote:che non solo blackbox funge su ros, ma anche #E che - a mio avviso - le batte
uh? il mese scorso avevo provato lo Sharp... ma.. nessun risultato su ROS. stase riprovo!

EDIT: umh.. a me i componenti nn producono risultati... ( idem per il setup che chiede quale shell usare per predefinita .. ma null' altro. )
forart
Posts: 1050
Joined: Mon Nov 29, 2004 1:36 pm
Location: Italy
Contact:

Re: GNOME.............................finalmente!!

Post by forart »

Davy Bartoloni wrote:
forart wrote:che non solo blackbox funge su ros, ma anche #E che - a mio avviso - le batte
uh? il mese scorso avevo provato lo Sharp... ma.. nessun risultato su ROS. stase riprovo!

EDIT: umh.. a me i componenti nn producono risultati... ( idem per il setup che chiede quale shell usare per predefinita .. ma null' altro. )
Premetto che non ho mai provato #E su ROS (lo ha fatto qualcuno del loro team di sviluppo) personalmente, ma hai provato tramite Carapace ?

A quel che mi dissero #E funziona su Wine, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi (a parte l'alpha blending)... comunque naturalmente prova sempre la beta:

http://trac.sharpe-shell.org/wiki/TDSetup
»Forward Agency NPO
In progress we (always) trust.
BadBoy_OS
Posts: 13
Joined: Sun May 03, 2009 12:04 am
Location: Italy
Contact:

Re: GNOME..........finalmente!! ( Test Shells alternative )

Post by BadBoy_OS »

Ciao a tutti,
l'ho provato anche io GreenGnome e a dire la verità mi ha colpito solo la grafica...ho notato però che il DE non "rileva" i programmi di windows, ma non doveva sostituire l'explorer? xD

PS.
Anke se non mi faccio sentire seguo sempre il vostro progetto ;)

un saluto a tutti!
http://computerino.altervista.org
|Fujitsu Siemens Amilo Notebook
|160 GB HDD
|1 GB Ram DDR2
|Ati Mobility Radeon X1400
|SO.Linux Ubuntu 8.10
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 4 guests