ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Dax89
Posts: 84
Joined: Mon May 12, 2008 6:26 pm
Location: Provincia di Nuoro
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Dax89 »

Sono stupende!!!!
Le ho messe subito :D

Ho caricato tutto nel topic principale, c'è anche un "optional" :mrgreen:
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Davy Bartoloni »

Provato! grande, poi mi racconti come hai fatto per sto cavolo di wallpaper.. :)

manca solo l'apertura dei link a folder ( che stranamente non funge ) e io la darei come gia' bella e pronta come shell di defaut di ReactIT!..
decisamente piu' veloce di quella ufficiale!

quando hai tempo. al max metti alal veloce il disegnino della trombetta .. ( FISSO .. la TRAY/notify area , non la reputo ASSOLUTAMENTE importante ).. solo per tranquillizzare la gente della presenza di "quasi" tutto.. e cmq.. al link trombetta farei aprire le proprieta' dell' audiod el pannello di controllo.. e non il SOUNDVOL che tanto e' una finestra vuota.
( hack temporaneo ? ).. preparo un immaginina della trombetta

icona 32 e 24 della trombetta. http://www.wcn.it/trombetta.zip

Richiamo da prompt delle proprieta' audio:

semplicemente eseguire: mmsys.cpl (l'estensione CPL e' gia funzionante su ROS)
secondo metodo: "control mmsys.cpl" ( ma non penso sia necessario )

ah.. gia e lo shutdown ? a cazz .. implementabili alal veloce usando l'utility di shutdown

"Shutdown -s" spegnimento
"Shutdown -r" il restart
( :) attenzione ai test su win )

ancora mega complimentoni!
maic84
Posts: 7
Joined: Sun Jul 19, 2009 5:33 pm

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by maic84 »

perchè non scegliere un nome slegato dalla funzione del programma?
Ne butto giù qualcuno(scusate la banalità, è solo un'idea)

Carbon 0.0.3 (se non sbaglio ci sono già 3 changelog)

oppure

Titanium 0.0.3

Questi presi come spunto dalla tavola periodica!!!
Altrimenti

Columbus 0.0.3

Drake 0.0.3

Magellano 0.0.3

Considerando che gli ultimi due hanno circumnavigato il globo....
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Davy Bartoloni »

Benvenuto! .. Magellano e figo... mi ricorda la puntata di Daitarn3 , in cui il computer di bordo di una nave impazzisce e si chiama proprio MAGELLANO...

bisognerebbe appioppargli un "append" al nome. per fare in modo che le ricerche di google ..siano piu semplici
L'ultima creazione della marina militare e' il Magellano, una nave ammiraglia capace di affrontare e abbattere i robot meganoidi senza alcuna difficolta', poiche' custodisce al suo interno il cervello di Magellano. Alla sua inaugurazione la marina giapponese, orgogliosa, invita il famoso Haran Banjo, ma chi ha invitato il comandante meganoide Katrof?
Però, incredibilmente, la minaccia non arriva dal Meganoide, bensì dal Magellano stesso! L'unità centrale, infatti, colto da megalomania onnipotente, rinchiude nella cabina di comando Haran Banjo e gli amici. Ad intervenire sarà Katrof, che aiuta Banjo ad uscire dalla nave e a chiamare il Daitarn: assistiamo per la prima volta all'unione in combattimento fra Banjo e un Comandante Meganoide
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Ey3 »

Ciao maic! Benvenuto, magari apri un topic per presentarti! ;)
Eh beh, con gli ultimi sviluppi penso anche io che questo explorer possa iniziare già a puntare in alto! Comunque non sono un grande fantaststa... la mia proposta rimane la stessa, Daxplorer! :mrgreen:
s1501
Posts: 133
Joined: Sun Nov 02, 2008 8:28 pm

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by s1501 »

anche a me magellano piace, però sconsiglio altamente questo nome se si vuole avere un forte utilizzo e una bella indicizzazione nei motori di ricerca, purtroppo esistono già miliardi di progetti informatici e non con quel nome, tre cui anche il sistema nemico del gps sviluppato da paesi europei (se non ricordo male)
maic84
Posts: 7
Joined: Sun Jul 19, 2009 5:33 pm

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by maic84 »

sembra che il nome slegato dalla funzione riscuota successi!!! :P
A parte gli scherzi come fattomi notare sopra magellano è già usato per altri progetti, quindi farebbe "sfigurare" quello di Dax...
Magari può funzionare:

Globe 0.0.3

Sphere 0.0.3

anzi sarebbe meglio

Globexplorer 0.0.3

Spherexplorer 0.0.3

Poi non so... sono sempre idee buttate lì, ovviamente tocca decidere a dax!!!!
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Davy Bartoloni »

umhh e Magellan0 ( con lo 0 [zero] al posto della o ? ) ricerche uniche su google.. a patto di sapere che si scrive cosi'...
uffaaa

sigle da 3 lettere...

MES ( magellan explorer shell ) .. no caterbe di riscontri sul web...

cmq dalla wiki. il cognome reale e' "Magallanes" ( umhh. orrido.. )
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by ErVito »

Mannaggia, mi avete anticipato...in effetti pensavo qualcosa alla "nautilus" di gnome :P

Saluti,
Marco.

[edit:] http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Nomi_di_navi <-- propongo qualcosa come "Almirante Grau" o "NorfolK", interessante il motto "servendo, proteggo" oppure "Speedy", che è proprio caratteristico di velocità, leggerezza,...
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Davy Bartoloni »

eheh uniamo navi e ufo... Roswell ?
Maji12-Shell, Philadelphia ( questo piu' da fantascienza )
screen provvisorio con tema
[ external image ]
strana cosa succede ai pulsanti con il tema abilitato.. cmq premnendoli appaiono i disegni .. BOH! cmq non e' assolutamente importante.. era solo una prova

P.S. tra l'altro e' imminente il primo Msstyle per ROS ufficiale.. da quello che ho sentito vociferare in irc.
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Ey3 »

Davy Bartoloni wrote:eheh uniamo navi e ufo... Roswell ?
Maji12-Shell, Philadelphia ( questo piu' da fantascienza )
screen provvisorio con tema
[ external image ]
strana cosa succede ai pulsanti con il tema abilitato.. cmq premnendoli appaiono i disegni .. BOH! cmq non e' assolutamente importante.. era solo una prova

P.S. tra l'altro e' imminente il primo Msstyle per ROS ufficiale.. da quello che ho sentito vociferare in irc.
Ovvero un tema ufficiale?
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Davy Bartoloni »

a quel che ho capito.. e che mi e' stato detto si. infondo il luna theme e' un aparte di Xp.. equindi dovra' esserci anche su ROs..., in irc mi era stato chiesto se il Dax supportasse bene i temi, e difatti avevo ritestato tutto, scoprendo questo strano comportamento del box di start. (non ufficialmente rilasciato da dax cmq )
Cmq nn so se hai rpovato di recente.. ma gira veramente bene... crasharlo e' impossiible...ho aperto una fracca di finestre senza problemi. e senza rallentamenti mostruosi.
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Ey3 »

Davy Bartoloni wrote:a quel che ho capito.. e che mi e' stato detto si. infondo il luna theme e' un aparte di Xp.. equindi dovra' esserci anche su ROs..., in irc mi era stato chiesto se il Dax supportasse bene i temi, e difatti avevo ritestato tutto, scoprendo questo strano comportamento del box di start. (non ufficialmente rilasciato da dax cmq )
Cmq nn so se hai rpovato di recente.. ma gira veramente bene... crasharlo e' impossiible...ho aperto una fracca di finestre senza problemi. e senza rallentamenti mostruosi.
SI, ho notato, e spero che continui a crescere così, Dax, come stai messo a tempo libero? :D
Comunque sono d'accordo con te che il tema di WinXP/2003 prima o poi ci voglia, e sarà secondo me il passo più grande che ROS farà mai per avvicinare la gente a ROS (cioè, a conti fatti è una cavolata in confronto a tutto ciò che è stato fatto, ma per avvicinare gli utonti un grande progresso!)
Dax89
Posts: 84
Joined: Mon May 12, 2008 6:26 pm
Location: Provincia di Nuoro
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Dax89 »

Ey3 wrote: SI, ho notato, e spero che continui a crescere così, Dax, come stai messo a tempo libero? :D
Finalmente grazie a Davy sono riuscito a entrare sul sito :D
Tempo libero??? Uhm, fino a giovedì non tanto...ho l'esame di Analisi Matematica IV che mi aspetta :cry:
Dopo, sì ne avrò sicuramente di più, quindi posso continuare la shell per benino :mrgreen:

(E magari iniziare a togliere qualche memory leak :lol: )
Tenebra
Posts: 73
Joined: Tue Nov 11, 2008 12:33 pm
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Tenebra »

Carbon ve lo sconsiglio, è già utilizzato per delle API di Mac OS X. http://it.wikipedia.org/wiki/Carbon_(API)
Io voto per Sphere! :D
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests