React-IT! [MARZO 2009]

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by ErVito »

Ohhhhhh che bellO! Il nome di mia porposta "ROSITA" è stato preso in considerazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a me fà ridere dà morire ahah ma comunque è semplice ed esplicativo ed è una sorta di "gioco di parole" (anche se forse è improprio definirlo così) :lol:

@Luca88:
Il problema è che in fase di boot non può essere caricata una immagine con un numero maggiore di colori

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
Luca88
Posts: 57
Joined: Wed Feb 11, 2009 8:32 pm

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by Luca88 »

grazie per avermi chiarito questo dubbio.
Posso partecipare anche io al proggetto Rosita?come posso fare?non so programmare però potrei imparare almeno delle cose basilari.
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by Ey3 »

Luca88 wrote:grazie per avermi chiarito questo dubbio.
Posso partecipare anche io al proggetto Rosita?come posso fare?non so programmare però potrei imparare almeno delle cose basilari.
Abbiamo appena detto che non si chiamerà Rosita :D il nome fino a decisioni future rimarrà React-IT! :mrgreen: :lol:

Comunque se vuoi aiutare (e aiutarmi) potresti testare programmi (le ultimi versioni possibilmente) dalle funzioni più disparate e dirmi nome-versione funzionanti su ReactOS. Sono da preferirsi programmi finiti (non in fase di testing) e free (meglio free&open), e non stare a testare i programmi che sono già stati provati trentamila volte che senò perdi solo tempo :) l'ideale sarebbe farci scoprire quei tipici programmini sconosciuti che non sai da dove spultano ma d'improvviso ti chiedi come hai fatto a vivere senza. :mrgreen: :mrgreen:
Last edited by Ey3 on Fri Mar 06, 2009 5:23 pm, edited 1 time in total.
Luca88
Posts: 57
Joined: Wed Feb 11, 2009 8:32 pm

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by Luca88 »

non ne azzecco una :) , comunque cosa posso fare per partecipare al proggetto di React-IT?non so programmare ma posso fare qualcosa di utile e così imparo le cose basilari.
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by Ey3 »

Leggi su, ho editato
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by Davy Bartoloni »

emh. Luca nn puoi chiederci di aspettare 6 mesi ( per la 0.4 ) .. gia' in passato, proprio perche' la gente non riusciva a capire il funzionamento dell SVN.. c'erano brevi sprazzi di vitalita' nel forum in concomitanza delle release ufficiali.. ovvero alcuni messaggi ogni 3 mesi... ora, siamo di nuovo ad un buon regime.. la diffusione del SO e' aumentata... la conoscenza pure.. e L'utilizzo reale.. grazie a React-IT e' quasi una cosa "scontata"... diciamocelo... quante persone, VERAMENTE AVEVANO INSTALLATO FIREFOX e NAVIGATO con ROS? ... poche... e quante avevano installato Openoffice ? ZERO... NO.. ora che siamo partiti.. si va' avanti, ReactIT , "coprira" i BUCHI tra una release e l'altra.. rendendo tutto il progetto ROS piu' dinamico agli occhi dei NON ADDETTI...

Ora c'e' un attimo di stallo, perche' la voglia di Rendere la prossima REACT-IT Audio-Capable e' tanta.. e anche oggi, un commit relativo al play di mp3 cn WInamp c'e' stato...

16 Colori, perche' lo schermo del BOOT ha una profondita' colore di 4 bit, per mantenere la piu' ampia compatibilita' VESA su OGNI TIPO DI VGA. come da ANNI succede cn NT 2000 XP VISTA BEOS LINUX SYLLABLE QNX SOLARIS... (solo 7 se ne e' discostato... visto che l'hardware, per lo meno delle VGA e' ormai decisamente Moderno e Standardizzato... ovvero INTEL-NVIDIA-ATI... .. il logo cn effetti luce di VIsta.. e' gia' successivo al BOOT, quindi nn conta. )
forart
Posts: 1050
Joined: Mon Nov 29, 2004 1:36 pm
Location: Italy
Contact:

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by forart »

Davy Bartoloni wrote:nn mi sembra che violi qualcosa. ( diciamo che NOI stiamo DISTRIBUENDO un programma FREEWARE di libera distribuzione (roswebserver).. abbianandolo ad un SO GPL , per il corretto funzionamento. )
Se non vado errato la GPL consente la "mera aggregazione" ma non puoi "pre-installarli" né linkarli.
Ergo puoi includere i sw free (non open o GPL incompatibili) nella distro ma dovrebbero essere un po' come gli "extras" del CD di 98...

Spero di essermi spiegato.

Qualche link informativo:

http://www.gnu.org/licenses/gpl-faq.it. ... GuzzlerInc
http://www.gnu.org/licenses/gpl-faq.it. ... ggregation

Riguardo al nome: rosita è ok, ma fatelo capire ! => ROSita

...e secondo me sarebbe da trovare anche una pinup (si potrebbe fare proprio un contest di fotografi/disegnatori/modelle): si può anche chiedere alla Celentano. :mrgreen:

EDIT: o a queste
http://www.rositapompili.com/
http://www.rositagiulian.com/
http://www.nocturno.it/bbforum/smf/inde ... pic=3257.0

Info sul nome da cui poter prendere spunti:
Significato: di colore rosa

Origine: greca

Onomastico: 30 Agosto

Corrispondenze: Scorpione (?)

Numero portafortuna: 3

Colore: blu

Pietra: zaffiro

Metallo: oro

Al quarto posto per diffusione tra i nome femminili in Italia, il nome si presenta anche in numerose varianti, tra cui si ricordano Rosetta, Rosella, Rosina, le forme abbreviate Rosi e Rosy, l'alterato di matrice spagnola Rosita (in uso anche al maschile), e le forme doppie Rosa Anna o Rosanna, Rosa Maria e Rosa Angela o Rosangela. Il nome, dal greco rodon,'rosa', è il più diffuso tra i nomi floreali, ed è sorto in Italia a partire dal Medioevo con valore affettivo e augurale ripreso dal fiore, divenuto il simbolo della purezza, della giovinezza, dell'amore. Si è affermato in ambienti cristiani anche per il culto di s. Rosa di Viterbo (città di cui è patrona), francescana che predicò contro le eresie, di s. Rosa da Lima, terziaria domenicana, patrona delle Americhe e delle Indie (la prima cronologicamente tra tutti i santi americani), vissuta in totale misticismo e ascetismo sul modello di s. Caterina da Siena, morta nel 1617, e di s. Rosa Filippini, festeggiata il 17 novembre. Celebre è il ciclo medioevale dei Romanzi della Rosa e famosa la'Guerra delle due Rose', combattuta per la successione al trono d'Inghilterra, così chiamata perchè le due fazioni portavano stemmi recanti l'uno una rosa bianca, l'altro una rosa rossa. Tra i personaggi celebri si ricordano la rivoluzionaria tedesca Luxembourg (1871-1919); la scrittrice romana contemporanea Rosetta Loy, e, nella letteratura, la Rosina del Barbiere di Siviglia e delle "Nozze di Figaro", musicate rispettivamente da Rossini e da Mozart. Da bambina Rosa è servizievole, affettuosa, tenerissima, da adulta diventerà una donna aggraziata e dedita all'amore nel senso più ampio del termine: l'amore per la natura, per gli animali, per i bambini, per le persone meno fortunate e per un unico uomo al quale dedicherà la vita intera.
Buon divertimento !!!
»Forward Agency NPO
In progress we (always) trust.
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by ErVito »

Ahah, mi pare di capire che Ey3 non sia troppo entusiasmato dal nome "ROSITA" e che invece piacca a forart (che ha già trovato qualche bella signorina) :P
Comunque a me non dispiaceva neanche far quasi credere, ad un utonto che non sà niente, che "ROSITA" sia un nome femminile o chissà cos'altro possa pensare...senza far apparire a prima vista Ros-Ita o ROSita...magari possiamo mettere "ROS.ITA" che graficamente non si nota neanche poi tanto...a me non dispiace per niente questa "falsa apparenza" del nome.

@forart:
Ma che cavoli! Ora mi leggerò le pagine della GNU ma quindi nella distro dobbiamo mettere tutto a portata di click? lasciando che sia libero l'utente di scegliere cosa installare? Ma come si spiegano i programmi di defualt che troviamo in tutte le distro linux?

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
lumo
Posts: 48
Joined: Tue Jun 17, 2008 12:24 pm

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by lumo »

@ forart:

Mi spiace dirtelo , ma i freeware non si possono redistribuire.

Una delle rarissime eccezzioni ? MS visual 2005 redistributable (incluso nei driver per Ati radeon HD )
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by Davy Bartoloni »

Io nei miei programmi FREE nei terminid i licenza "quando presenti" scrivo sempre "Freely redistributable", in ogni caso penso che sentire lo sviluppatore ufficiale di un programma FREE e chiedergli ( se e' vivo :) ) di prepararente una versione "UFFICIALE ROS" nn sia un problema. Infondo una pubblicita' del genere nn penso spiaccia a nessuno.
cmq ecco 3 prove di BootLogo di oggi...

[ external image ]
questa .. in versione Hacker

[ external image ]
questa monocromatica

[ external image ]
e questa quella animata, con cerchio ruotante ( ma a 16 colori fa schifo )

[ external image ]
lumo
Posts: 48
Joined: Tue Jun 17, 2008 12:24 pm

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by lumo »

@ Davy:
Se vuoi fare un' animazione del boot animata con 24 o 32 bit di colori dovresti farlo apparire quando i driver della scheda video sono caricati (non quelli vesa).
Non so come si faccia , ma so che su Vista funziona così:
1-barra di caricamento in qualità vesa (non appare immediatamente e presenta sgranature)
2-logo di vista luccicante (colori a 32bit , appare immediatamente , i driver vgfa della scheda video sono già stati caricati)

Spero che ti sia utile saperlo , anche se è poco
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by Davy Bartoloni »

emh.. l'avevo gia' scritto in questa pagina..
.. .. il logo cn effetti luce di VIsta.. e' gia' successivo al BOOT, quindi nn conta.
il fatto e' che il bootlogo animato l'ho gia' praticamente concluso... e rimarra' a 16 colori, perche' quello di ROS e' semplicemente COSI'. il problema e' che cm al solito e' abbastanza brutto da vedere a 16 colori.. e che QUINDI e' ancora necessario trovare una soluzione grafica decente... in questo momento sto' provando ad unire la VERSIONE MONOCROMATICA ( logo grigio scuro ) con il CERCHIO GIREVOLE... magari rimane decente... ( spero.. perche' sta cosa del logo mi sta inziando a dar fastidio )

[ external image ]
s1501
Posts: 133
Joined: Sun Nov 02, 2008 8:28 pm

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by s1501 »

ma non si può proprio arrivare a 32 colori :?:
Francesco19
Posts: 28
Joined: Sat Jan 24, 2009 8:39 pm

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by Francesco19 »

ancora vivo, sono in stage e in questo periodo sto davvero avendo poco tempo, mi dispiace.

:wink:
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: React-IT! [MARZO 2009]

Post by Ey3 »

Se lo standard nel boot è quello c'è poco da fare... fino a quando non ci sarà uno standard più di qualità :)
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 22 guests