Ciao a tutti !

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

francescobat
Posts: 21
Joined: Wed Feb 25, 2009 7:47 pm

Ciao a tutti !

Post by francescobat »

Ciao a tutti !
Sono nuovo qui ma uso Reactos già da alcuni mesi su Virtualbox da Linux Ubuntu !
Sono un utente molto soddisfatto di Linux e senza rimpianti di Windows, ma comunque mi piace molto anche il progetto di Reactos.
Volevo postare x sapere sulle novita riguardanti i driver audio ma ho visto che ne avete già parlato abbastanza :D
E' un bel progetto ma penso che dovrebbero collabborare un pò di più con Linux x vedere sviluppi più velocemente .
La Microsoft non penso che darà tanta libertà a Reactos e gli metterà sempre i bastoni tra le ruote.
Infatti sono anni che stanno ancora in fase alpha, ma comunque x ora è un bel lavoro e x me è molto piacevole utilizzarlo ogni tanto da Virtualbox.
io x navigare uso Netscape Navigator 9.0 che da questa versione di Reactos funziona molto meglio che dalla 0.3.7 che mi si bloccava dopo pochi minuti.
Volevo mettere Opera ma già lo uso sempre su Ubuntu e che sfizio ci sta ?
Trovo molto più figo cambiare tutto e provare nuove emozioni !
Ciao
Francesco bat
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Ciao a tutti !

Post by Ey3 »

Ciao francesco e benvenuto! Dato che tutti (compreso me :D) prima di scrivere nel forum hanno osservato sito e forum per diversi mesi senza farsi sentire, invito le altre centinaia di italiani non ancora registrati che leggeranno questo messaggio a presentarsi qua al forum per fare vedere quanto la nostra nazione ci tenga al progetto :)

Tornando a noi, le collaborazioni con sviluppatori del mondo linux non sono affatto disprezzate, ma devi anzi sapere che più che altro sono gli amanti di linux che spesso generalizzano e parlano male di ReactOS reputandolo di "inutile sviluppo". Se c'è voglia di collaborare sta ben certo che tutti sono ben accetti :)
Sono felice che tu abbia potuto notare di persona i grandi miglioramenti che si stanno avendo nelle versioni più recenti, e ti invito a spulciare anche i changelog per vedere tutte le varie nuove implementazioni. Per l'audio (se guardi i commit giornalieri) si lavora quasi quotidianamente, e dovrebbe ormai mancare poco per riuscire a sentire qualche suono dal nostro amato OS ^^ ad ogni modo se hai domande più specifiche chiedi pure: io e il resto della community saremo (come possibile) pronti a risponderti :)
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Ciao a tutti !

Post by Davy Bartoloni »

Benvenuto! ( scusate le poche parole, ma stase sn un po' di corsa :) )


[EDIT]
20:38 today ReactOS
Commit by fireball :: r39755 reactos/drivers/usb/nt4compat/usbdriver/ (ehci.c uhci.c):

* Scan three PCI buses in the legacy USB driver instead of 2.
Apparizione usb :)
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: Ciao a tutti !

Post by gabrielilardi »

Ciao Francesco, benvenuto!
ROS è un progetto molto interessante dal punto di vista tecnico, lo seguo da anni, anche se va piano mi ha dato tante soddisfazioni...
Buon divertimento, a presto! :D
francescobat
Posts: 21
Joined: Wed Feb 25, 2009 7:47 pm

Re: Ciao a tutti !

Post by francescobat »

più che altro sono gli amanti di linux che spesso generalizzano e parlano male di ReactOS reputandolo di "inutile sviluppo"
Questo è vero, ma penso che questo avviene sempre x colpa della Microsoft.
Lo sviluppo purtroppo è molto lento e di progressi conceti sono veramente pochi in molti anni !
Questo risulta un lavoro molto difficile perchè si sta cercando di creare un sistemaoperativo molto simile a Windows ma nello stesso tempo non deve essere uguale se no scattano le violazioni di Copyright.
Questo comporta ad un lentissimo progresso che fa giustamente creare confronti con Windows.
Windows è un sistema operativo continuamente instabile, Reactos anche ma per il semplice motivo che è ancora alpha però da moltissimi anni !!!
Un'altra questione è anche che secondo me il team di Reactos dovrebbe accostarsi un pò di più all'immagine di Richard Stallman che per altro è il simbolo dell'Open Source.
Questo dimostrerebbe maggiormente l'unione che c'è tra Reactos con l'open source e meno con Windows.
Poi del resto le critiche se le fanno tutti :D
Anche Ubuntu è criticatissimo e anche odiato tra alcuni linuxiani più incalliti, e poi ci sono anche alcuni sostenitori convinti di Bsd che odiano Linux :wink:
L'importante e cercare di evitare di mettere benzina sul fuoco :mrgreen:
Ciao
Francesco bat
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Ciao a tutti !

Post by Ey3 »

Senza dubbio, io sono uno di quelli che vorrebbero che tra sviluppi opensource non ci fossero tutte queste rivalità... vogliamoci tutti bene e battiamoci per il software libero senza antipatie inutili!
Voglio però farti notare di non generalizzare sullo stato alpha... ti ricordo che oramai siamo sempre più vicini a una beta... e che per un OS, soprattutto se gli sviluppatori sono pochi, è normale che gli stadi si prolunghino maggiormente che per lo sviluppo di un giochino in flash :D Scusa la fretta ,ma perdo il treno :S
DivXMan
Posts: 59
Joined: Sat Feb 16, 2008 12:58 am

Re: Ciao a tutti !

Post by DivXMan »

Ciao Francescobat, benvenuto nella comunità!!!
Volevo mettere Opera ma già lo uso sempre su Ubuntu e che sfizio ci sta ?
Potresti semplicemente provarlo per far sapere se funziona e come si comporta (magari passando anche il link se funziona egregiamente), e poi toglierlo. :wink:
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: Ciao a tutti !

Post by gabrielilardi »

DivXMan;-) wrote:Ciao Francescobat, benvenuto nella comunità!!!
Volevo mettere Opera ma già lo uso sempre su Ubuntu e che sfizio ci sta ?
Potresti semplicemente provarlo per far sapere se funziona e come si comporta (magari passando anche il link se funziona egregiamente), e poi toglierlo. :wink:
Vi risparmio del tempo, non funziona, in generale non si connette, in più, le ultime versioni hanno grossi problemi grafici tipo ff3 per capirci...
francescobat
Posts: 21
Joined: Wed Feb 25, 2009 7:47 pm

Re: Ciao a tutti !

Post by francescobat »

Ah, ecco !
Perciò Firefox 3 non è incluso nella lista download ! :roll:
Comunque io preferisco Opera (è il mio browser preferito), però siccome lo uso sempre su Ubuntu (anche se lo alterno un pochino anche con Firefox), ho voluto installare Netscape Navigator 9.
Netscape 9 è derivato da Firefox e nella versione di Reactos 0.3.7, dopo pochi minuti, si sballava tutta la GUI :shock:
Ora invece mi funziona senza problemi e non so se potrebbe rifunzionare anche Firefox 3 !
Ciao
Francesco bat
Francesco19
Posts: 28
Joined: Sat Jan 24, 2009 8:39 pm

Re: Ciao a tutti !

Post by Francesco19 »

benvenuto omonimo! :lol:
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Ciao a tutti !

Post by Ey3 »

francescobat wrote:Ah, ecco !
Perciò Firefox 3 non è incluso nella lista download ! :roll:
Comunque io preferisco Opera (è il mio browser preferito), però siccome lo uso sempre su Ubuntu (anche se lo alterno un pochino anche con Firefox), ho voluto installare Netscape Navigator 9.
Netscape 9 è derivato da Firefox e nella versione di Reactos 0.3.7, dopo pochi minuti, si sballava tutta la GUI :shock:
Ora invece mi funziona senza problemi e non so se potrebbe rifunzionare anche Firefox 3 !
Ciao
Francesco bat
Firefox 3 è uno dei programmi che vengono maggiormente verificati versione dopo versione, non c'è il rischio di non accorgersi se dovesse mettersi a funzionare :mrgreen: :mrgreen:
Ad ogni modo dovrebbe trattarsi più che altro di problemi di drawing della GUI... le funzionalità penso che ci siano quasi tutte (a parte qualche bug che sarà restato... tipo quello dei download al movimento del cursore)
francescobat
Posts: 21
Joined: Wed Feb 25, 2009 7:47 pm

Re: Ciao a tutti !

Post by francescobat »

by Francesco19 on 27 Feb 2009 13:02
benvenuto omonimo!
Oddio !
Troppo forte :D
Ma qualcuno ha trovato una soluzione sul copia taglia e incolla ?
Poi del resto qualcuno ha trovato una soluzione come comunicare fuori dalla Virtualbox ?
X ora ho risolto solo da Ubuntu a Reactos ma non riesco a fare l'inverso :cry:
Ciao
Francesco bat
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Ciao a tutti !

Post by Davy Bartoloni »

Per comunicare cosa intendi? spostare file da uno all' altro?
se e' questo .. IO visto che il Mounter delle immagini VBOX mi da parecchi problemi.. mentre il VDK invece funge decentemente..

Ho creato una miniunita' disco fisso [ d: ].. grande il sufficente ad essere usata come "SWAP" applicazioni.. formattata FAT32.. e creata in formato Vmware ( VMDK ).. e quindi MOUNTABILE con VDK.

quando devo importare delle applicazioni da installre in ROS su VBOX.. la monto.. ci copio sopra i file.. la SMonto e avvio il VBOX... ritrovandomela bella e piena dI MATERIALE da testare direttamente in ROS.

[PS.. raga.. ma avete visto a quanti post SIAMO? se va avanti cosi'.. i RUSSI li raggiungiamo entro un anno .. le piccole soddisfazioni della vita)
Francesco19 wrote:benvenuto omonimo! :lol:
ah FRAAAA.. quando e' che posti le nuove release per il wallpaper??!?!?
francescobat
Posts: 21
Joined: Wed Feb 25, 2009 7:47 pm

Re: Ciao a tutti !

Post by francescobat »

Io su questo avevo risolto creando un immagine iso della cartella o dei file che voglio importare in Reactos, lo monto con Virtualbox e il gioco è fatto.
Il problema è l'inverso: come esporto quello che ho su Reactos su Ubuntu ? :(
Poi x quanto riguarda il taglia copia e incolla avevo risolto tempo fa zippando i files ed estraendoli nella cartella che voglio io, ma è un operazione piuttosto complessa.
Ciao
Francesco bat
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Ciao a tutti !

Post by Davy Bartoloni »

basterebbe creare un paio di programmi .. una sorta di COPIA.EXE e un INCOLLA.EXE, richiamabili col tasto destro del mouse .. ( usando la chiave del registro : HKEY_CLASSES_ROOT\* ).. per passare il nome del file all' all' applicazione... che ne crea un copia in un BUFFER... e poi sempre con lo stesso metodo.. posizionandosi su un FOLDER o un UNITA' DISCO.. tasto destro INCOLLA... che richiama un altro porgramma .. che prende tutto quello che c'e' nel folder BUFFER... e lo COPIA nella destinazione... ( e dopodiche' cancella i file dal BUFFER )
e' un po che ci penso.. ma alla fine.. io il COPIA INCOLLA.. lo uso poco.. in genere nn ho nulla da esportare da ROS.... ma tu che sposti da ROS verso l' esterno??? toglimi la curiosita...

ps.... mi sta venendo voglia di fare sti 2 programmini...... .. ...nn sarebbe male includerli nella ReactIt...

anzi... basterebbe solo un'applicazione.. unsa sorta di SHELLEXT.EXE .. che a seconda di come viene richiamata... si occupa di TAGLIARE .. o INCOLLARE... la si potrebbe posizionare in SYSTEM32...
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests