JDK e GCC compresi nel pacchetto?

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
hawake
Posts: 11
Joined: Mon May 01, 2006 9:31 pm

JDK e GCC compresi nel pacchetto?

Post by hawake »

Salve a tutti! In anzi tutto piacere di fare la vostra conoscenza, spero di poter essere d'aiuto e di non essere troppo di "peso" per voi :D ! Vorrei sapere se è possibile includere nel sistema operativo stesso il JDK & JRE, per programmatori Java, e il GCC, per i programmatori di C/C++. Che ne pensate? Secondo me potrebbe essere un'ottima cosa averli già incorporati anche assieme ad altri programmi tipo l'openoffice.org o NVU per i webmasters... Un'ultima cosa, come si compilano i sorgenti del sistema operativo? Grazie anticipatamente e buona notte!
folle_invasato
Posts: 134
Joined: Thu Jan 13, 2005 9:11 pm
Location: Pordenone, Italy

Post by folle_invasato »

Innanzitutto benvenuto nella comunità!

Per quanto riguarda i pacchetti secondo me è meglio lasciare all'utente la possibilità di scegliere cosa installare o meno. Io preferisco avere un sistema operativo "pulito" e installare poi quello di cui ho bisogno che perdere tantissimo tempo a scegliere (in stile linux) tra le migliaia di pacchetti sw che vengono proposte all'installazione..

Per la compilazione dei sorgenti (con mingw) basta lanciare mingw32-make dalla cartella principale dei sorgenti di reactos
hawake
Posts: 11
Joined: Mon May 01, 2006 9:31 pm

Post by hawake »

folle_invasato wrote:Innanzitutto benvenuto nella comunità!

Per quanto riguarda i pacchetti secondo me è meglio lasciare all'utente la possibilità di scegliere cosa installare o meno. Io preferisco avere un sistema operativo "pulito" e installare poi quello di cui ho bisogno che perdere tantissimo tempo a scegliere (in stile linux) tra le migliaia di pacchetti sw che vengono proposte all'installazione..

Per la compilazione dei sorgenti (con mingw) basta lanciare mingw32-make dalla cartella principale dei sorgenti di reactos
Ah... beh capisco per il JDK e il GCC (sono attrezzi per programmare...) ma il JRE serve anche per visualizzare applet create in Java on-line o pr installare programmi .jar ... penso possa essere utile metterlo di base... come browser cosa c'e'?
Matthias
Posts: 496
Joined: Tue Dec 27, 2005 12:43 am

Post by Matthias »

Il JRE non funziona ancora su ReactOS. Non credo che il JRE verrà incluso in ReactOS, perche non e compatibile con la GPL.
hawake
Posts: 11
Joined: Mon May 01, 2006 9:31 pm

Post by hawake »

Ti riferisci alla licenza GNU GPL o a qualcos'altro?
Matthias
Posts: 496
Joined: Tue Dec 27, 2005 12:43 am

Post by Matthias »

hawake wrote:Ti riferisci alla licenza GNU GPL
Si.
folle_invasato
Posts: 134
Joined: Thu Jan 13, 2005 9:11 pm
Location: Pordenone, Italy

Post by folle_invasato »

Volendo c'è anchè classpath..implementazione sotto licenza GPL di java.. un po' come Mono per .NET...
hawake
Posts: 11
Joined: Mon May 01, 2006 9:31 pm

Post by hawake »

folle_invasato wrote:Volendo c'è anchè classpath..implementazione sotto licenza GPL di java.. un po' come Mono per .NET...
Ecco!
Speekix
Posts: 72
Joined: Thu Dec 08, 2005 11:32 am

Post by Speekix »

hawake, reactos è fatto per essere distribuito con gli strumenti di base... poi ci saranno altri gruppi che personalizzeranno le loro distribuzioni e in quel caso si potrebbe parlare di implementare applicazioni e ambienti di sviluppo java, per quanto riguarda il gnu c compiler credo che sia completamente funzionante in reactos
hawake
Posts: 11
Joined: Mon May 01, 2006 9:31 pm

Post by hawake »

hawake, reactos è fatto per essere distribuito con gli strumenti di base... poi ci saranno altri gruppi che personalizzeranno le loro distribuzioni e in quel caso si potrebbe parlare di implementare applicazioni e ambienti di sviluppo java, per quanto riguarda il gnu c compiler credo che sia completamente funzionante in reactos
Ho capito quello che dici, ma chiedevo se fosse possibile includerlo nel pacchetto base (magari per programmatori...)
Matthias
Posts: 496
Joined: Tue Dec 27, 2005 12:43 am

Post by Matthias »

hawake wrote:
folle_invasato wrote:Volendo c'è anchè classpath..implementazione sotto licenza GPL di java.. un po' come Mono per .NET...
Ecco!
Il swing di classpath non e ancora molto completo...
folle_invasato
Posts: 134
Joined: Thu Jan 13, 2005 9:11 pm
Location: Pordenone, Italy

Post by folle_invasato »

Diciamo che l'ho sparato "alla cieca"..a me non piace Java..quindi classpath non l'ho mai usato :P
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests