Abbiamo un PC full ReactOS capable =)

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Ey3

Abbiamo un PC full ReactOS capable =)

Post by Ey3 »

E oltre ai successi recenti di Arwinss sono troppo felice per un altro motivo: oggi ho provato una build (ora non mi ricordo di preciso quale ma per trovarla basta solo che accendo il PC dei test) e udite udite... la scheda di rete 3Com che prima soffriva del bug 4330 (http://www.reactos.org/bugzilla/show_bug.cgi?id=4330) ora invece funziona perfetta (mentre prima appena riavviavi dopo l'installazione driver ti beccavi un bel BSOD e dovevi reinstallare l'OS), ed inoltre ho rimontato una vecchia scheda audio che prima non andava (vi ricordate le due schede una con condensatori e l'altra senza? Quella coi condensatori l'avevo montata a un amico come pezzo sostitutivo ed era ormai irreperibile, e quella che mi rimaneva aveva stesso PCB, chip praticamente identico ma non andava) e ora magicamente si è messa a funzionare con Winamp versione modificata di Gabriel (non mi ricordo più bene dov'era il link, ma era in una pagina delle wiki nella quale c'era l'elenco delle schede audio funzionanti).

Insomma, ora il PC dimostrativo di ROS su hw reale è pronto, con supporto a rete (con IP dinamico che viene assegnato tranquillamente) e audio (tra l'altro ho sentito un mp3 128kbps e la qualità non era affatto male e non ha avuto neanche una minima distorsione!), e volendo installa anche i drivers video (riconoscendo la vga nella lista periferiche) anche se non penso proprio si possa ancora usare una qualche accelerazione hw.
Il bello è che sia audio che rete funzionano senza neanche dover riavviare il PC dopo l'installazione drivers: installi e usi! ;)

Scusate il messaggio bello lungo ma penso che queste siano notizie che facciano piacere anche a voi :)

Francesco19

Re: Abbiamo un PC full ReactOS capable =)

Post by Francesco19 »

Questa notizia promettente rallegra un po' il sabato sera che passo a casa per colpa della febbre... ;)

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

ottimo! .. appena sara' un momento un po' piu tranquillo per me , testero' pure io su HW reale :)

[EDIT]
parlando con Ey3 in msn ho voluto reinstallare Firefox 4 (che gia' funzionava installer e programma in Beta1 prima che accadesse il guaio dell' OFFLINE MODE mesi fa)
e confermo che a tutt'oggi (beta6) funge correttamente...
[ external image ]
da notare la sconcertante PERFEZIONE

Ey3

Post by Ey3 »

Ho provato Firefox 4 Beta6 anche io su hardware e che dire, come drawing è perfetto, ma ho serie difficoltà nel caricamento delle pagine... può essere che dalle mie parti Telecom ultimamente aveva avuto problemi coi suoi DNS ma io neanche me ne ero accorto perchè usavo i DNS di Google (difatti l'ho saputo per i problemi degli amici), il fatto è che ce li ho settati sul singolo PC che uso; su ReactOS è già possibile appoggiarsi su server DNS alternativi o si è obbligati a usare quelli che rileva di default? (ora non ho un'installazione di ROS a portata di mano)

Post Reply