Nome per la shell di DAX.. qualche spunto.

Moderators: forart, Davy Bartoloni, gabrielilardi

Post Reply
Davy Bartoloni

Nome per la shell di DAX.. qualche spunto.

Post by Davy Bartoloni »

Stase, sn rimasto semplicemente senza parole, la shell di Dax e' praticamente perfetta ..
veloce, non ci sn BUG che ne possano impedire l'uso...
[ external image ]

sicuramente da domani,quando l'avra' ricontrollata ... diventera' la shell ufficiale di ReactIT :)
anche i link ai folder fungono... e facendo doppio click sulle icone nella task bar le finestre vengono automaticamenet rimpicciolite...

cm ha richiesto Ervito, c'e' poi da sistemare l'apparizione o visualizzazione dei nomi delle cartelle/programmi rimpiccioliti... per evitare di doverli aprire per scoprei cosa sono... ( per quelli che hanno icona comune )

in ogni caso.. alla fine.. il progetto e' decisamente in stato avanzato, e a differenza dell' explorer di ROS, dax sa perfettamente dove mettere le mani per eventuali cambiamenti e soluzione problemi... nulla e' dato al caso, e la sua meticolosita' e' stata sicuramente premiata...

ah... un ultima cosa, per il contest dei nomi, Dax in msn ha deciso per un immagine/icona della shell legata alle navi vichinghe, ( e alle tette di donne vichinghe aggiungerei io.. ) frugando sul web ho trovato pochi riferimenti ... ai nomi REALI vichinghi,, ... a parte Skuldelev .. ( che modificando il nome potrebbe vedere l'introduzioen della parola SKULL... ma nn so se sia il caso )
il rimanente sn traduzioni in inglese .. tipo "Horse of the Home of Ice".. "The Sea Stallion from Glendalough".. e il solito DRakkar... che cmq in norvegese e' DRAGE (che nn suona neppure male )
altrimenti il termine "orminum" che sta a significare qualcosa tipo serpente... e cmq legato alle navi vichinghe... vedi immagini in google.

in norvegese.. visitatore se dice: besøkende ( urgh )
nave.. SKIP... umhh. DrageSkiP?
mare: sjø
controllo: sjekk
mappa: kart ( DrageKart? )

cmq in ogni caso, a questo punto, Dax si sta' smadonna**do per gli abbellimenti.. dall' uso delle GDI+ alle animazioni dell finestre.. e qualsiasi CONSIGLIO , e' ben accetto e sicuramente implementabile ( se nn pura follia :) )...

Io per esempio ho insistito per l'apertura dei LInk ai folder ( FATTO ) .. e per la trombetta audio che aprisse le proprieta' AUDIO del pannello di controllo e non il NON-ESISTENTE mixer come fa la shell di ROS... (FATTO ).. e per l'apertura di piu' finestre, in modo da far dimenticare il sistema di 2 o al massimo3 finestre ultralente di ROS... ma poter sguazzare tra innumerevoli cartellem senza rallentamenti ( FATTO PURE QUESTO )

quindi la sua disponibilita' e massima! sotto con le idee!

[ external image ]

ErVito

Re: Nome per la shell di DAX.. qualche spunto.

Post by ErVito »

Eheh, abbiamo optato per le navi allora... :D CHE FIGATAAAAAA!! Ahahahah
Allora propongo Dreadnought, "non teme nulla" :D (sempre per le navi c'è ancora questo...)

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org

Ey3

Post by Ey3 »

Io proporrei di mettere a posto il fatto che il path della posizione corretta "invade" i pulsanti nella barra del titolo. Non so bene come faccia windows ma mi pare che se non c'è abbastanza spazio mette dei puntini di sospensione.

Dax89

Post by Dax89 »

Uhm, infatti stavo pensando di toglierlo da lì e mettere solo `ReactOS Explorer` o qualcos'altro di meno ingombrante.
Poi c'è ancora la StatusBar che deve essere riempita :mrgreen:

s1501

Post by s1501 »

be windows da vista i poi non li nette, giustamente, tanto c'è la barra dell'indirizzo

walter

Post by walter »

ok, spunto dal nulla per il nome: valkyrie? :mrgreen:

Ey3

Post by Ey3 »

Dax89 wrote:Uhm, infatti stavo pensando di toglierlo da lì e mettere solo `ReactOS Explorer` o qualcos'altro di meno ingombrante.
Poi c'è ancora la StatusBar che deve essere riempita :mrgreen:
Su barra del titolo e di stato ho detto la mia nel topic dell'explorer. Ad ogni modo io andrei su qualcosa di più semplice e meno ricercato. Magari un nome italianizzante e breve... con tutte ste Y e nomi vichinghi ho paura di dimenticarmi io stesso il nome quando ne parlo agli amici :D

R3dDr4g0n

Post by R3dDr4g0n »

io avrei in mente eXploreIT

Post Reply