ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Davy Bartoloni »

Testo immediatamente! :)
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Ey3 »

Daxplorer? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dax89
Posts: 84
Joined: Mon May 12, 2008 6:26 pm
Location: Provincia di Nuoro
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Dax89 »

lol
Basta che non sia qualcosa con "Dax" di mezzo, mi va bene :lol:
Parad0x
Posts: 86
Joined: Wed Aug 06, 2008 8:22 pm
Location: Sassari

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Parad0x »

Explorer-IT! ( in linea con la distro)

sHeaven Explorer (non chiedetemi perchè ma la barra ha stile di win7 e la pronuncia di paradiso in inglese è uguale)

EE EasyExplorer

ExploReloaded

buttati li sul momento :D
anche DAX Explorer però non ci sta male
vicmarcal
Test Team
Posts: 2733
Joined: Mon Jul 07, 2008 12:35 pm

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by vicmarcal »

My vote:

ExploDER-->(Dax Explorer Rewrite)
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Davy Bartoloni »

Explorer-D ?

Xplorer-D

XplorerD

IINAE ( solita cazzata ricorsiva da hackerz ovvero IINAE IS NOT AN EXPLORER ) . e a questo punto vi chiederete.. e quidni che cos'e'? boh e io che ne so? :P
Parad0x
Posts: 86
Joined: Wed Aug 06, 2008 8:22 pm
Location: Sassari

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Parad0x »

by vicmarcal on 18 Jul 2009 19:16

My vote:

ExploDER-->(Dax Explorer Rewrite)
bello il nome scelto da vicmarcal...per quello che può valere.. me gusta :)
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Davy Bartoloni »

emhh. sa un po di virus... :P
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by gabrielilardi »

Davy Bartoloni wrote:emhh. sa un po di virus... :P
what about reploder ? :P
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Ey3 »

Perchè non ci vuoi Dax in mezzo? :D
Daxplorer suona benissimo :mrgreen: :mrgreen:
Dax89
Posts: 84
Joined: Mon May 12, 2008 6:26 pm
Location: Provincia di Nuoro
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Dax89 »

Beh, visto che la shell, dovrà stare in ReactIT, volevo un nome più generico, senza il mio nick di mezzo :D
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Ey3 »

Dax89 wrote:Beh, visto che la shell, dovrà stare in ReactIT, volevo un nome più generico, senza il mio nick di mezzo :D
Non è assolutamente un problema che ti devi porre! Anzi, che io sappia anche Davy è a favore di citare per bene chi contribuisce attivamente (specialmente se come te) a ReactIT! :)
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Davy Bartoloni »

Beh, visto che la shell, dovrà stare in ReactIT, volevo un nome più generico, senza il mio nick di mezzo :D
no, ma che c'entra??? considera che NON CI SONO SHELL ALTERNATIVE explorer-like AL MONDO PARAGONABILI ALLA TUA... ( e la cosa si vede proprio dall' interesse diffuso che ha subito suscitato )
Martin Fuchs fino ad ora era stato l'unico a diventare matto per questa cosa... il fatto che ad un certo punto si sia incasinato.. o non so cosa sia successo... e che abbia proseguito in direzione Win... ( per che motivo poi.. win la shell ce l'ha gia' ) .. considera che la tua Shell, probabilmente una volta completata verra' inclusa in innumerevoli distro live di win.. vedi i vari WINPE e VISTAPE... che ora utilizzano l'explorer rubato ( in vista ) e l'a43 e cose simili su XP... senza contare i rescue disks....
Io fossi in te .. io oltre al nome.. pensavo gia' a Sito ufficiale e informazioni.. cn relativi screenshot per il funzionamento sulle varie versioni Win e ReactOS...
Cioe' lo farei anche sullo spazio blog gentilmente offerto da s1501.. ma non mi sembra il caso di "inglobare" la shell SOLO in reactIT una cosa importante e unica che stai facendo, la paura e' che non venga presa in considerazione quanto deve... che sembri una sorta di Plugin di ROS/REACTIT.. mentre in realta' potra' sostituire la parte del SO piu' a contatto con l'utente... quella che si vede da SUBITO su un infinita' di sistemi livecd. mi era poi balzata un idea in testa... per la pubblicizzazione.. che potrebbe permetterne una diffusione pazzesca... il fatto di considerarla una shell per sistemi SERVER.... ovvero.. minimale... evoluta... seria... non Patchabile da eventuali virus.. con possibilita' di INTEGRARE un sistema antivirus... COSA IMPOSSIBILE PER QUELLA UFFICIALE MS... che neghi l'esecuzione di file EXE se presenti in una BLACK LIST. o per lomeno che presenti una message box.. per avvertire del fatto che il file non e' considerato "SAFE".. che possa essere ADATTATA a grandi realta'... che impedisca alla segretaria di lanciare MSN :)... una shell per macchine su cui NON CI SI POSSONO PERMETTERE SPRECHI DI RAM O DI CPU.

per esempio io la sto' gia utilizzando su un WinPE che utilizzo per i notebook con dischi SATA AHCI... dove... quella di ROS ufficiale non funge.. (e alla faccia che tutte le applicazioni ROS devono essere compatibili win ) .... e neppure quella di foxplanet ( quella only-win di Martin ) funge.. funge solo il ROS explorer della 0.3.3 ( ? )

Bisogna trovare il nome.. assolutamente e iniziare a pubblicizzare il progetto.
ah.. e possibilmente , anche un numero di versione... in modo da distinguere quale si sta usando... e poter verificare piu' velocemente eventuali versioni piu' aggiornate.

http://reactit.altervista.org/blog/?p=361
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by ErVito »

Capperi, Davy è partito in quarta ;D

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: ReactOS "New Explorer" (proviamo a scriverlo :) )

Post by Davy Bartoloni »

beh.. il fatto e' che se il XXX-explorer ( :P ) lo trovassi sul Web.. dichiarato come sistema LOW-CPU for SERVER .. magari con una scritta "Server-Shell Ultimate++" ( heheh cvazz.. magari lo vedremo su TMAX Window 9".. con un funzionamento impeccabile.. ( abbellimenti e cazzate.. sinceramente... le eviterei su una macchina a cui non c'e' manco uno schermo attaccato e a cui si accede con VNC o terminal service client. ) .. penso che lo proverei.. e per far pisciare addosso quelli della web-farm.. la lascerei come shell standard.

ho preparato un set di icone riviste per il .. emhh.. uffa! dobbiamo trovare un nome...

http://www.wcn.it/explorer-res.zip vedi se possono andare bene Dax. sono con fondo trasparente ( per il momento.. nn supportato.. )

e queste invece hanno lo sfondo grigio standard-ROS con effetto ombra ( per simulare la trasparenza/antialias ) forse piu' adatte al momento... (se nn si cambia tema.. )

http://www.wcn.it/explorer-res-grigio.zip

ecco il risultato con quelle con sfondo grigio...
[ external image ]
carino vero?
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests