React-IT! [GIUGNO 2009]

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Ey3

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by Ey3 »

React-IT non ha problemi con le licenze, basta che spulci un po' il forum e vedrai che è acqua passata, e dalla risposta di Davy anche lui non ne può più sentire parlare :D

ErVito

Post by ErVito »

Davy, dopo fare i necessari COMPLIMENTI a TE e Ey3 per la buona riuscita di Reac-It 0.10 (ieri nerdizzavo anche un po' su youtube e ho notato che una versione precedente è stata pure testata e presentata da altri utenti, stranieri, il che è COSA BUONA! :D), vorrei consigliarti di non agitarti troppo per qualche newbie che non si presenta e ci ritiene dei Lameronzoli da quattro soldi. Forse è bene che ti rilassasti un pochino, potresti prenderti una birrettina... :D
Dai, Davy, continua così che stai facendo un OTTIMO LAVORO e ricorda che ci sarà sempre qualcuno pronto a criticarlo... ;)

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org

forart

Post by forart »

Scusate ragazzi: visto che siete moderatori anche voi perché non mettete in sticky un 3ad con ReactIT (links dove scaricarlo, informazioni utli, ecc) ?

Io, onestamente, non capisco (né da qua né dal blog ufficiale) cosa/dove devo scaricare/fare per testarlo su hw reale... :?
»Forward Agency NPO
In progress we (always) trust.

Ey3

Post by Ey3 »

forart wrote:Scusate ragazzi: visto che siete moderatori anche voi perché non mettete in sticky un 3ad con ReactIT (links dove scaricarlo, informazioni utli, ecc) ?

Io, onestamente, non capisco (né da qua né dal blog ufficiale) cosa/dove devo scaricare/fare per testarlo su hw reale... :?
Per l'hw reale è una sperimentazione di Davy per ora... senza installazione penso che abbia semplicemente copiato i files su hdd con i drivers relativi, anche se in futuro perchè no, si potranno anche fare dei CD bootable. Per settare il topic importante... Davy mi ha più volte comunicato che non ne ha i privilegi, nè di togliere discussioni dallo stato importante nè di metterne. Penso che dovremo ricorrere a qualche admin per farlo, e magari segnalare di affidare ai mod qualche potere in più ;)

PS: tra l'altro forart sei ancora settato moderatore
Moderators: gabrielilardi, Davy Bartoloni, forart, Web Team

s1501

Post by s1501 »

alla fine con davy abbiamo deciso che le dimensioni saranno queste
[ external image ]

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

le coordinate ( piu' o meno ) sn:

2,58
21,50
41,44
60,39
81,37
101,36
121,39
142,44
161,50
180,58
199,65
219,72
239,75
259,79
280,79
300,77
320,72
340,67
359,59

da cui recuperiamo questo primo codice..

Code: Select all

AnimazioneX[0]=2; AnimazioneY[0]=58;
AnimazioneX[1]=21; AnimazioneY[1]=50;
AnimazioneX[2]=41; AnimazioneY[2]=44;
AnimazioneX[3]=60; AnimazioneY[3]=39;
AnimazioneX[4]=81; AnimazioneY[4]=37;
AnimazioneX[5]=101; AnimazioneY[5]=36;
AnimazioneX[6]=121; AnimazioneY[6]=39;
AnimazioneX[7]=142; AnimazioneY[7]=44;
AnimazioneX[8]=161; AnimazioneY[8]=50;
AnimazioneX[9]=180; AnimazioneY[9]=58;
AnimazioneX[10]=199; AnimazioneY[10]=65;
AnimazioneX[11]=219; AnimazioneY[11]=72;
AnimazioneX[12]=239; AnimazioneY[12]=75;
AnimazioneX[13]=259; AnimazioneY[13]=79;
AnimazioneX[14]=280; AnimazioneY[14]=79;
AnimazioneX[15]=300; AnimazioneY[15]=77;
AnimazioneX[16]=320; AnimazioneY[16]=72;
AnimazioneX[17]=340; AnimazioneY[17]=67;
AnimazioneX[18]=359; AnimazioneY[18]=59;
naturalm servono ancora un paio di variabili di DeltaX e DeltaY per la centratura...
Per l'hw reale è una sperimentazione di Davy per ora... senza installazione penso che abbia semplicemente copiato i files su hdd con i drivers relativi, anche se in futuro perchè no, si potranno anche fare dei CD bootable.
Praticamente la soluzione piu' immediata e fattibile che mi e' venuta in mente e' una cosa simile ai service-pack di Win.. o ad una sorta di Versione AGGIORNAMENTO ReactIT applicabile sia a REACTOS che ad una precedente ReactIT... in questa maniera... si puo' installare ROS usando l'ultima BOOTCD scaricabile.. e subito dopo averlo installato, inserire il Disco REACT-IT AGGIORNAMENTO, che provvede all' UPDATE automatico... una cosa simile a quello che avveniva con "WIndows98" e "Windows98SE Aggiornamento"

la cosa e' semplice da fare.. perche' basta copiare fisicamente dei files.. e Modificare il registro aggiungendogli delle voci...
tutto questo e' al momento l'unica soluzione.. in quanto...
IL DRIVER AUDIO "SI SCRASHA" DURANTE L' AGGIORNAMENTO DI REACTOS.. ovvero, risulta installato, ma il WAVEOUT sparisce.

Qundi non si puo' sfruttare l' opzione UPDATE di ROS.. ma bisogna fare una cosa PIU' FORZATA. senza toccare il registro di SISTEMA.

Eh.. sti cavoli di topic in bella vista.. ho mandato messaggi a destra e manca.. ma nessuno li ha ancora "sistemati". uff
La soluzione piu' veloce e' :
Formattare il disco fisso REALE con un BOOTCD ufficiale..., fare copiare i FILES.. e FAR SCRIVERE L'MBR ( COSA IMPORTANTISSIMA )
Poi.. staccare il disco fisso dall' hardware reale.. attaccarlo al PC in cui c'e' ReactIT+EasyReactOS , cancellare tutti i files ( senza formattarlo )
usare l'opzione "OPEN HD" di EasyReactos e copiare tutti i files della distro sull'harddisk dell' hardware reale...

Copiare i drivers dell' hardware reale in ROOT del disco di reactOS ( i vari files .INF e .SYS dell' audio e della scheda di RETE almeno )

Rimettere il disco fisso nell' hardware Reale..slezionare "CANCEL" alla richiesta dei drivers... andare nelle proprieta' dello schermo ( il mouse dovrebbe non essere visibile.. e i colori solo 16 ... quindi si fa tutto con la tastiera )... e scegliere di cambiare il modo di visualizzazione dello sfondo... ( per esempio in Stretched .. o tiled )... riavviare ROS.. e Miracolo, il mouse riapparira' e i colori saranno di nuovo 256 ( contro i 16 di prima )
a questo punto si sistema la risoluzione dello schermo... e si installano i drivers.

( il disco di Update dovrebbe fare queste cose automaticamente.. sostituendosi allo USERINIT.. per tutti i files escluso il kernel... e sostituiendo il kernel prima del riavvio.. PIU O MENO :) )

Ey3

Post by Ey3 »

Intanto con l'UniATA@default la differenza di velocità di boot su hardware reale si sente... e come si sente! Guardate qua: http://www.youtube.com/watch?v=iX3qXzweUYU
Se si trattasse di una versione solo release (e non debug) e quindi ci si eviterebbe il menu di scelta, penso che si arriverebbe anche sotto i 20 sec :D

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

dovresti partire con il cronometro dal momento in cui batti INVIO.. i tempi del bios sn troppo variabili da sistema a sistema...
ma adesso che HD usi?

Ey3

Post by Ey3 »

Davy Bartoloni wrote:dovresti partire con il cronometro dal momento in cui batti INVIO.. i tempi del bios sn troppo variabili da sistema a sistema...
ma adesso che HD usi?
L'hard disk è un 80GB IDE, forse Maxtor (è un po' inculed... dovrei smontarlo per leggere :mrgreen: ). Dall'invio sono circa 10 secondi.

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

e la partizione?? l'hai fatta grande? e funge?

Ey3

Post by Ey3 »

Certo! E la cosa bella è appunto che ho fatto una partizione con lo spazio massimo dell'hard disk, e non solo non ha fatto storie, ma me li vede tutti e ROS è stabile e veloce più che mai... questo imho è un enorme passo avanti, ora che i GB vanno a palate questo miglioramento era decisamente necessario! :mrgreen:

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

ErVito wrote:Davy, dopo fare i necessari COMPLIMENTI a TE e Ey3 per la buona riuscita di Reac-It 0.10 ....
Se si possono fare esperimenti con la ReactIT e' solo perche' TUTTI nel forum italiano hanno Direttamente/Indirettamente partecipato allo sviluppo... Da chi ha fornito Idee Grafica, suggerimenti, Critiche... oppure ha "gentilmente" evitato di Infierire od Ostacolare il progetto... il che denota sicuramente La correttezza della community italiana.
Indifferentemente da come andranno le cose in futuro ( nn so per quanto ancora riusciremo stare dietro ai mega-progressi di ROS ) sn felice che "nel bene e nel male.. dipende dai punti di vista".. la community Italiana si sia in qualche modo "distinta" perlomeno .. nella voglia di fare e sperimentare ( oltre che nel casinismo :P )

Ey3

Post by Ey3 »

Davy Bartoloni wrote:
ErVito wrote:Davy, dopo fare i necessari COMPLIMENTI a TE e Ey3 per la buona riuscita di Reac-It 0.10 ....
Se si possono fare esperimenti con la ReactIT e' solo perche' TUTTI nel forum italiano hanno Direttamente/Indirettamente partecipato allo sviluppo... Da chi ha fornito Idee Grafica, suggerimenti, Critiche... oppure ha "gentilmente" evitato di Infierire od Ostacolare il progetto... il che denota sicuramente La correttezza della community italiana.
Indifferentemente da come andranno le cose in futuro ( nn so per quanto ancora riusciremo stare dietro ai mega-progressi di ROS ) sn felice che "nel bene e nel male.. dipende dai punti di vista".. la community Italiana si sia in qualche modo "distinta" perlomeno .. nella voglia di fare e sperimentare ( oltre che nel casinismo :P )
Come non quotare, e poi praticamente tutti i meriti dell'originalità di React-IT vanno a Davy imho... io qualcosetta ho fatto ma non è minimamente paragonabile a tutto quello che fa Mr. Bartoloni :)

ErVito

Post by ErVito »

:oops: Davy ha allargato i meriti a tutta la community, e devo dire che sono quasi commosso da quanto la mia presenza possa essere costruttiva; sicuramente se siamo qui, anche solo a sostenere "moralmente" il progetto, questo non può che far bene a tutto quanto ruoti intorno a ROS, :) ....
però, c'è da dire, che VORREI fare di più! POTREMMO tutti fare un po' di più (parlo chiaramente per quanti nerdacci stiano leggendo e magari non hanno mai scritto sul forum o si limitino a dare un'occhiata al forum una volta ogni tanto... :P)...
Abbiamo fatto tutti insieme grandi passi, chi sviluppando, chi commentando, chi graficheggiando, e chi, come me, semplicemente facendo incacchiare i devs :)...
GRANDE REACTOS, ANCORA COMPLIMENTI A TUTTI, progrediamo, cresciamo, sviluppiamo, NERDIZZIAMO, tutti assieme!! :D

Saluti,
Marco.

P.S.: Uhm...esiste un programma che permetta di runnare programmi Linux in Win? :lol: O Noi unix-devs dobbiamo programmare già con le libreriacce win? xD Davy, secondo te c'è modo di far girare un programma nativo Unix in win (penso per esempio ai miei prog realizzati in ncurses [1] [2])...
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

Beh nn esageriamo !
da "sempre" o quasi esiste CygWin per l'esecuzione di applicazioni posix... ( in passato prima che venisse fatto il Mingw.. il Gcc girava su CygWin )

scartabellando ho visto che solo la 8 Bit Character funziona con cygwin.
The normal (8-bit character) configuration is known to work on these platforms (I've built these in preparation for the current release):
* Cygwin
quindi.. bisognerebbe provare...

in alternativa l'unico wrapper Curses ( per scrivere direttamente i sorgenti e compilarli su Win... ) per win e' per Python ( vade retro python )

Io cmq fossi in te nn mi preoccuperei di un eventuale passaggio dello sviluppo su ROS/win... c'e' tanta gente che vorrebbe fare il contrario... proprio perche' su Win/Ros c'e' una concorrenza spietata... e su Linux ci sn piu' possibilita' di venir apprezzati per il proprio lavoro.

P.S. rilasciato Ora EasyReactOS 0.24 ( in bundle con Qemu 0.10.5 + USB patch e WinQemu 0.10.5 ) http://www.wcn.it/EasyReactOS.zip

cmq Tornando al TOPIC...

Visto il post in area ENG su mischiamenti Win2000+ROS ( ommiodio )... onde evitare futuri "dubbi" su ReactIT ( 100% ReactOS code ) ..

verranno fornite INFO sulla provenienza di ogni singolo componente FREEWARE...
e nel caso ci siano componenti OPEN.. questi NON VERRANNO MODIFICATI NEL SORGENTE ..
verra' quindi utilizzata la versione PRECOMPILATA-WIN32 fornita direttamente dal sito di supporto ufficiale..., in caso il sito di supporto ufficiale non preveda il download di Precompilati WIN32... verra' dichiaro il sito di provenienza del PRECOMPILATO... a patto che il SITO STESSO rispetti la licenza di appartenenza dell' applicazione.
Immagini, Video e Mp3 come al SOLITO dovranno essere stati creati APPOSITAMENTE per REACTIT.. in modo da non dare ADITO a DUBBI sulla LORO PROVENIENZA.

vista la prossima introduzione delle ICONE AGGIORNATE... colgo l'occasione per chiedere a Gabriel maggiori info sul set OXYGEN. :) in modo da iniziare a sostituirle nella shell32.

Post Reply