React-IT! [GIUGNO 2009]

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by Davy Bartoloni »

praticamente ... NO.. in quanto l'opendos ( a differenza di quello che fa sembrare il nome ) e' FREE... cioe' la caldera ha rilasciato una parte dei sorgenti.. ma nulla di piu'... e nn sotto licenze gpl o simili.. a che mi risulta.. cmq stase provo. perche se nn trovo una soluzione veloce che mi faccia sovrascrivere freeldr.ini e system32/drivers/config/SOFTWARE ( e i vari system sam e default. etc ) senza problemi.. una 011 (boot) entro 10 giorni e' impossibile da mettere assieme..
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by ErVito »

Davy, aspetto fiducioso la 0.11 :), l'audio ha ripreso a fungere no? Così reinstallo react-it (cavoli, senza l'immagine di vbox come fò? :S Te fornisci solo i pacchetti qemu?) e tocco con mano gli ultimi fix! :) Anche perchè adesso che ho di nuovo la rete....riprendono i test!

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by Ey3 »

ErVito wrote:Davy, aspetto fiducioso la 0.11 :), l'audio ha ripreso a fungere no? Così reinstallo react-it (cavoli, senza l'immagine di vbox come fò? :S Te fornisci solo i pacchetti qemu?) e tocco con mano gli ultimi fix! :) Anche perchè adesso che ho di nuovo la rete....riprendono i test!

Saluti,
Marco.
Pare che funzioni ma che non sia stabile com'era prima.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by Davy Bartoloni »

Commit by hyperion :: r41372 reactos/tools/rbuild/backend/mingw/compilers/ (gcc.mak msc.mak):
Fix the cheerleader, fix the build
mi ricorda qualcosa....

dai cmq piu o meno ho risolto per l'installer... butto il kernel del freedos su ROS... e bootstrappo da li.. cosi' posso cambiare Shell32 e explorer senza troppe preoccupazioni... e il freeldr.ini lo cambio direttamente da ROS.

[ external image ]
devo solo piu' fare l'auto-reboot dal freedos...
e preparare l'eseguibile che dovra' aggiungere il .REG al registro... e il Reboot di ROS... e magari se ho tempo uno splashscreen...
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by Davy Bartoloni »

yawnhh.. 2 di notte... praticamente finito l'installer... e funge decentemente, con riavii automatizzati... fa gia' tutto quello che serve :)...
Ora nn rimane che completare il BootSCreen Animato con elenco dei .SYS caricati...
e completare il file .REG per il TUGZIP ,per l' aspetto modificato dei colori, per ilsettaggio della risoluzione e per il wallpaper...

[ external image ]

ah.. c'e' un piccolo inconveniente.. per rendere l' upgrader a prova di NIUBBIE... questo parte e completa tutte le funzioni AUTOMATICAMENTE.. senza domande o altro...
il che significa.. che se qualcuno lo lancia su XP.... questo parte e scasina per bene Firefox.. e pure l'associazione MP3 MP4 DIVX...

quindi.. domani.. mettero' un controllo... che EVITI la modifica del registro del sistema ( e il riavvio del sistema ) .. in caso il SO upgradato non sia ROS...
e provvedero' a cambiare la directory di FIREFOX.. in modo che venga cmq installato .. ma non ROVINI quello gia' esistente... :)

anzi.. lo faro' gia stanotte..
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by Davy Bartoloni »

[ external image ]
entro domani dovrei completare il bootlogo...
BadBoy_OS
Posts: 13
Joined: Sun May 03, 2009 12:04 am
Location: Italy
Contact:

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by BadBoy_OS »

stupendo...cm sempre fai sempre degli ottimi lavori :D k rabbia k io non posso aiutare molto :( xò hai tutto il mio appoggio

Saluti!
http://computerino.altervista.org
|Fujitsu Siemens Amilo Notebook
|160 GB HDD
|1 GB Ram DDR2
|Ati Mobility Radeon X1400
|SO.Linux Ubuntu 8.10
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by gabrielilardi »

Davy Bartoloni wrote:entro domani dovrei completare il bootlogo...
Carino, mi piace, complimenti!
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by Davy Bartoloni »

il merito e' certamente da attribuire al nostro styler s1501 :)

P.S. tra l'altro sto facendo anche alcune modifiche al BSOD.. se faccio in tempo lo sostituisco.. in modo da non avere l'angoscia PRESENTAZIONE-->SCHERMATA BLU.. ( magari schermata rosa... ahahah )
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by Ey3 »

Argh! Rosa mai!!! Però ci serve al più presto uan copertina per l'hackmeeting! Davy devi dirmi se vai in macchina, io potrei fermarmi a dormire la notte tra 20-21 volendo!
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by ErVito »

Ragazzi, :) ho appena aggiornato la distro, dicevate che il suono si fosse sistemato, ancora il logon non l'ho sentito ma...ho provato a far girare uno dei video di Davy, ha sparato il suono a manetta e....scheramata blu!!! LoL Ma non è più necessaria la modifica che aveva fatto davy? Può esserci un qualche conflitto tra il fix ufficiale e il suo "hack"? A voi come funge sto dannato audio? :)

Saluti,
Marco.

P.S.: leggevo nell'altro topic che Davy verrà un solo giorno al meeting...la domenica. :( Mi dispiace...

[EDIT:] Ho provato nuovamente....sembrerebbe che le schermate blu saltino fuori ogni tanto...

[EDIT2:] La comparsa di schermate blu è molto casuale, può essere che per dieci sessioni non appaia o che due volte di seguito crashi all'inizio della canzone/video. Nel playare la canzone non ho mai visto un pannello per la gestione (volumi,...), Davy, è una software non-grafico?
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by Davy Bartoloni »

le schermate blu sono abbastanza frequenti con l'audio in questo periodo.. ma per fortuna la cosa sta' per terminare.. una delle componenti necessarie all'uscita della 0.3.10 e' proprio il "fixing" audio, e cmq la 0.3.10 uscira' questo mese.
Johannes
: I have been working on increasing stability and mixer support. There is
a big bug #4566 which required me rewrite parts of syaudio and ks and
add a few hacks. Hardware support has increased but there is still lots
todo.
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by Ey3 »

E come dice la newsletter 60, presto risolto quel dannato bug, mr. Anderwald potrà continuare a lavorare tranquillo sull'audio, magari implementando finalmente il mixer dei volumi!
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by Davy Bartoloni »

sn riuscito a completare sto benedetto UPDATER... ( finalmente freeldr.ini,shell32 e explorer vengono aggiornati senza problemi )
[ external image ]

al momento la mia idea e' questa...

3 possibili download...

1° Source Code ( sorgenti di Firefox, Vlc, Mplayer e dei 5 o 6 file modificati di ReactOS, quindi si tratta piu' o meno di uninstaller di simil-goldapps e poco piu'... )
2° Archivio zip contenente i Binari di tutto, inclusa la struttura a directory, i LINK, la documetazione relativa ai sorgenti e il file .REG di update. ( questo REG e' il punto forte per l'interfacciamento delle simil-goldapps a ROS )
3° AutoEstraente a prova di NIUBBO creato usando il MEDESIMO FILE ZIP, del download n°2 ... che prob sara' il piu' scaricato in assoluto


in questo modo..

chi vuole fare l'upgrade..da ReactOS, scarica il n°3 lo esegue.. e felici tutti, un riavvio di Sistema, e ReactIT 0.11 e' bella e pronta su hardware REALE ( o virtuale)

chi vuole ( velocemente ) controllare quali file vengono sovrascritti e creati scarica l'archivio ZIP, e controlla UNO ad UNO che i file cambiati dall' autoestraente COMBACINO al 100% con quelli di quest'archivio

chi vuole verificare i sorgenti e ricompilarli per verificare siano quelli dei binari contenuti nell' archivio 2 e 3 , deve scaricare i sorgenti totali dall' archivio 1

E bon... nessun riferimento scritto o disegnato al termine REACTOS, sorgenti ben organizzati, NESSUN binario MODIFICATO di FIREFOX VLC E MPLAYER ( tanto non ce n'e' bisogno )

il file Autoestrenete e' grande 42 Mega ( mantenendo tutto il materiale di ReactIT 0.10 ), quindi 10 mega inferiore a prima.
non e' un BOOTCD, cosi' non c'e' bisogno di includere i sorgenti di ISOLINUX o del MBR e Kernel del FREEDOS ( tanto per non incasinare senza motivo i sorgenti di ReactIT ), ma questo non esclude il fatto che possa essere creato in un secondo momento.

Ora il problema principale e' come fare in modo che sia semplice scaricare i driver Audio/Video/Rete dal web... visto che stiamo parlando di hardware reale .. perlomeno x configurazioni Standard ( per esemplificare il download e l'installazione ) .. bisognerebbe avere delle voci simili a queste:

1) SB128 CT4700 / SB PCI64 + Intel PRO/1000
2) SB128 CT4700 / SB PCI64 + Broadcom 440x 10/100
3) Ac'97 Audio + Realtek 8139
4) Ac'97 Audio + PCnet-Fast III
5) C-Media 8738 + Intel PRO/1000
6) C-Media 8738 + Broadcom 440x 10/100
etc...


e poi la gente dovra' perlo meno adeguarsi a queste configurazioni hardware/virtuale se vuole un audio/rete funzionante senza nessun sbattimento. ( per i piu esperti queste auto download+configurazione nn saranno necessarie )

Il fatto e' che non ho proprio idea se sia possibile preparare un PACKAGE LECITO contenente questi file INF e SYS ( che non sono materiale di Microsoft, ma dei legittimi costruttori di hardware ) e poi metterlo in FTP.. ( a questo punto basterebbe aggiungere questi pacchetti al DOWNLOADER di REACTOS... corredati da un INSTALLER )

boh... cmq al momento ReactOS sembra decisamente instabile.. e le modifiche a ntoskrnl avvengono ogni giorno..percui attendo un attimo che la situazioni si sistemi.
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: React-IT! [GIUGNO 2009]

Post by ErVito »

Bene, bene, non c'è che dire...COMPLIMENTI DAVY! Chiarezza e semplicità, un binomio perfetto! :) Così non c'è il rischio di fraintendimenti...eheh Se uno è particolarmente pignolo si scarica i sorgenti, se ad uno non gliene può fregà di meno, si scarica l'autoestraente!!! Abbiamo anche risparmiato una decina di mega...non male :)
E bon... nessun riferimento scritto o disegnato al termine REACTOS
Ah....dimenticavo....che adesso non lo si può neanche nominare!!! :mrgreen: :mrgreen:

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests