Vbox: Network problem

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Vbox: Network problem

Post by Davy Bartoloni »

ok, fatto.. a me la navigazione su win continua a funzionare.. e il flag che doveva essere tolto sul mio AMD per far fungere ROS , ora puo' rimanere, ma deve essere aggiunta la spunta sul sub-flag: Abilita paginazione nidificata.

[ external image ]

in caso non venga messa questa spunta, BSOD riguardanti la memoria a stecca.
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: Vbox: Network problem

Post by gabrielilardi »

Davy Bartoloni wrote:ok, fatto.. a me la navigazione su win continua a funzionare
Ho appena provato la 2.2.4, che settaggio usi per la rete NAT oppure bridged? Perché io avevo NAT e con la 2.2.4 non c'è verso di farlo andare, devo metterlo come bridged.
Io ho avuto diversi problemi di crash (oltre ai noti problemi di rete) con la 2.2.0. Ma anche con la 2.2.2. Adesso però non so se sia correlato alle impostazioni di VT-X /AMD-V, fatto sta che non le avevo toccate e a me ros girava bene sulla 2.1.4. Mi domando se quelle impostazioni sono state inserite dopo la 2.1.4. Stasera provo a casa perché qua ho un pc Pentium dual core e crash non ne ho avuti per il momento con la 2.2.4.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Vbox: Network problem

Post by Davy Bartoloni »

anche a me una volta non crashava... poi.. dalla 2.2 in poi ha iniziato a succedere, avevo dato la colpa all' immagine VMDk che si corrompeva ( difatti c'erano blocchi random durnate l'installazione, copia files ) ... poi.. provato con le VDI e nulla era cambiato.. alla fine mi sn messo a "pacioccare" e senza quel flag tutto e tornato OK.. ora e' stato aggiunto anche il SUB flag.. quindi in qualche maniera si tratta di "nuove" features... cose per cui Ros nn e' ancora compatibile.

Per il nat, io lascio tutto come di serie, dicendo che creo una macchina Win con sistema sconosciuto(other)
c'e da dire che uso la 41067 come build ( vista la regressione audio. .quelle nuove nn le tocco molto ) .. potrebbe essere che in seguito la rete sia variata, in maniera tale da provocare questo strano comportamento.

stasera provo con una build attuale.
BadBoy_OS
Posts: 13
Joined: Sun May 03, 2009 12:04 am
Location: Italy
Contact:

Re: Vbox: Network problem

Post by BadBoy_OS »

Salve rà anche a me sta dando lo stesso problema, con la 2.1.4 (forse un pò vekkiotta :D ) va bene ROS ma se l'aggiorno non va più, sarà un problema di aggiornamento o di bug del programma? io continuo ad usare la 2.1.4 che va bene xD
PS: giusto un piccolo off-topic, ma la 0.3.10 qnd dovrebbe uscire?? :lol:

Saluti a tutti!!
http://computerino.altervista.org
|Fujitsu Siemens Amilo Notebook
|160 GB HDD
|1 GB Ram DDR2
|Ati Mobility Radeon X1400
|SO.Linux Ubuntu 8.10
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Vbox: Network problem

Post by Davy Bartoloni »

:) Ciao
come stavomo discvutendo io e Gabriel su msn.. sembra che il prob sia in qualche modo anche legato alla versione di Win/linux hostante ... in 64bit.. tutto funge correttamente col NAT.
ci puoi confermare che hai ubuntu 32?

( confermo che la 2.2.4 hostata da win64 e l'ultima build di ROS fungono correttamente in NAT )
BadBoy_OS
Posts: 13
Joined: Sun May 03, 2009 12:04 am
Location: Italy
Contact:

Re: Vbox: Network problem

Post by BadBoy_OS »

OS a 32 linux ubuntu..cambia? cmq se può servire sono su un DualCore T2300 a 1,66GH (un pò vekkiotto forse ma sempre dual core xD)
attendo risposte xD
Buona Serata
http://computerino.altervista.org
|Fujitsu Siemens Amilo Notebook
|160 GB HDD
|1 GB Ram DDR2
|Ati Mobility Radeon X1400
|SO.Linux Ubuntu 8.10
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: Vbox: Network problem

Post by gabrielilardi »

BadBoy_OS wrote:Salve rà anche a me sta dando lo stesso problema, con la 2.1.4 (forse un pò vekkiotta :D ) va bene ROS ma se l'aggiorno non va più, sarà un problema di aggiornamento o di bug del programma? io continuo ad usare la 2.1.4 che va bene xD
Ciao, e benvenuto! Il problema sembra essere con la rete settata in NAT, ed è un bug di ROS (sembra che succeda solo con versioni Windows a 32bit), se la imposti come bridge dovrebbe andare. Invece per la 0.3.10 dovrebbe uscire a breve...
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: Vbox: Network problem

Post by ErVito »

Eh, ragazzi, si può dire che siano state provate tutte le architetture e MOLTI os, cmq Davy, se non te lo ricordassi sono anch'io su AMD64. :)
Quindi non si può isolare il problema ai soli 32 bit....

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Vbox: Network problem

Post by Davy Bartoloni »

architetture e MOLTI os, cmq Davy, se non te lo ricordassi sono anch'io su AMD64. :)
a parte questo se nn stai usando UBUNTU64... sei cmq a 32

sembra risolto :) cmq.
9 min ago ReactOS
Commit by spetreolle :: r41362 reactos/base/services/dhcp/dhclient.c:
Dhcp HostName isn't mandatory.
Fixes nat networking in vbox.
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: Vbox: Network problem

Post by ErVito »

Certo che ho Ubuntu64 :) (anche perchè non ho mai provato a far girare un i386 su AMD se non via live... :roll: da che mondo è mondo le distro linux vengono presentate come i386 o x86 e come AMD64, ciò differenzia le release per i comuni sistemi a 32 e quelli AMD, che come architettura sono più simili ai 64 bit, anche con ram meno di 4 gb...) !!
Comunque è più che mai interessante questo commit! Oggi pomeriggio, dopo l'ultimo aggiornamento all'ultima svn non ho notato il fix, domani proverò nuovamente.
Faccio sapere al più presto il risultato dei test.

Saluti,
Marco.

[EDIT:] Confermo il fix. Funziona!!
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Vbox: Network problem

Post by Ey3 »

ErVito wrote:Certo che ho Ubuntu64 :) (anche perchè non ho mai provato a far girare un i386 su AMD se non via live... :roll: da che mondo è mondo le distro linux vengono presentate come i386 o x86 e come AMD64, ciò differenzia le release per i comuni sistemi a 32 e quelli AMD, che come architettura sono più simili ai 64 bit, anche con ram meno di 4 gb...) !! [...]
Per AMD64 si intende processore a 64 bit, oramai anche per gli Intel. (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/AMD64 )
PS: non l'ho capita quella degli AMD più simili ai 64bit... :D oramai da anni tutti i processori intel supportano anche il calcolo a 64, a partire dai primi dual core.
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: Vbox: Network problem

Post by ErVito »

Mi sono espresso male :) , quello che intendevo dire è che non saprei cosa installare sul k6 in garage...ma non so se gli "ANDREBBE" di girare con una i386... xD
Bene o male se OGGI mi ritrovo in mano un qualsiasi AMD (quindi non reperti archeologici :)), io installo AMD64, senza farmi troppi problemi... :)

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: Vbox: Network problem

Post by ErVito »

svn-41763 -> Network NON FUNZIONANTE
svn-41757 -> Funzionava

Proverò più tardi un'altra build e vi farò avere aggiornamenti, spero non sia una regressione...

Saluti,
Marco.

P.S.: Forse ho finalmente capito come ottenere una React-IT sempre (!) funzionante!!! Grazie Davy per la pazienza, perdonami se continuo a fare il pirla... xD, Cmq le nuove icone danno qualche problema...uhm...aldilà del fatto che sono "grosse" (soprattutto quelle in traycon), vengono stampate male ogni tanto (parlo proprio di quelle in traycon)...
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Vbox: Network problem

Post by Davy Bartoloni »

cavoletto.. la build delle 21:30 .. su Qemu non mi navigava.. :O .. domani mattina ne scarico un' altra e riprovo.

[EDIT] ho un po sistemato la grafica delle icone... ( versione 0.11E++ ) meno orrida... ma sicuramente da rivedere...
[ external image ]
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests