React-IT! [MAGGIO 2009]

Moderators: forart, Davy Bartoloni, gabrielilardi

Davy Bartoloni

React-IT! [MAGGIO 2009]

Post by Davy Bartoloni »

Rilasciata versione 0.10E http://www.wcn.it/reactit010.exe
Sources: http://www.wcn.it/Reactit/ReactIT_Sources.7z
Video : http://www.youtube.com/watch?v=YPi1QHdhcV0
[ external image ]
aggiornata alla BUILD 41152... (Kernel alla 41264)
[ external image ]

di seguito... il topic riguardante la sua creazione:

apro il topic... per il momento ho aggiornato l' EasyReactIT alla 0.16 .. con la funzione di selezione RAM.
certamente questa volta il disco virtuale sara' di ALMENO 1 GBYTE ( cercando di mantenere cmq una dimensione di autoestraente a 50 mega circa )

Quindi, risolti i 2 punti deboli precedenti.. RAM e DISCO.

La gestione TEMI con il wine configurator.. e' eccessivamente buggata ma opterei cmq per INSERIRE almeno un MSstyle.. ( non della MS naturalm :) ).. e il Wine Configurator.. con il tema NON APPLICATO ... cosi' se qualcuno vuole farci le prove.. lo puo' fare.. lanciandolo e scasinando per bene la grafica :)

Lo sfondo c'e' .. piu' o meno.. Bisogna vedere se quello grigio, con le simil-fiamme ondeggianti.. o in altre tinte.. o al max, vedere se il nostro "artista" ne produrra qualche variante.

Il downloader Aggiornato c'e' .. perche' Ey3 l'ha infarcito abbastanza..

ORA.. serve un SUONO di AVVIO che sia carino...
e un filmato diverso... naturalm pescando su filmati "amatoriali" o di sconosciuta provenienza senza copyright ( ufo fantasmi .. obrobri presi dal web )

gli sfondi. dovranno essere come al solito almeno 3...
e per quanto riguarda i Software... questa volta di certo il Gyros PAINT... e gli emulatori. ( altri.. ancora da definire )

Il firefox 3 e' ancora buggato .. quindi si rimane su quello vecchio.

Ora scappo che stase c'e' una cover band degli IRON che mi aspetta :)

Ey3

Re: React-IT! [MAGGIO 2009]

Post by Ey3 »

Stanotte penso a qualche suono d'avvio e a qualche video che si potrebbe mettere ;)
E' uscita la Newsletter 57! http://www.reactos.org/en/newsletter_57.html

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

ThX Ey3!
la newsletter mi ha lasciato un po perplesso. forse mi aspettavo qualche nuova "missione impossibile" per il team di sviluppo :) .. ma forse quello che 'e stato fatto negli ultimi 6 mesi e' gia' stata un' impresa che MOLTI .. avrebbero dato per "disperata". :) ... ( forse pure lo stesso Alex... leggendo su facebook. stase.. partecipava ad uno dei soliti "party" in giro x il mondo... )

... in ricordo di tutti gli ex-membri del forum.. che anni fa, si sn battuti per il progetto... ORA REACTOS E' DIVENTATO QUELLO CHE SPERAVAMO DIVENTASSE... le vostre parole.. le ore perse a scrivere TOPIC sn diventate parte di questo SO... spero che tutti voi un giorno torniate a dare un occhiata alla sezione ITA..... e che vi sentiate FIERI di averne fatto parte.

Buon 1°maggio a tutti.

Ey3

Post by Ey3 »

Buon primo maggio anche a te e a tutti gli utenti di ReactOS! :)
Comunque è vero che non si sono buttati con gli obiettivi in questa NL però devi ammettere che la nuova roadmap compensa bene le "mission impossible" :mrgreen: :mrgreen:

EDIT: si avvicina il momento in cui potrò finalmente avere uno dei due P4 libero, quello con la RTS8139... così oltre a fare un test su HW reale in generale posso fare anche io un tentativo di fare funzionare quella scheda di rete (mi riferisco alle prove di Carlo).

s1501

Post by s1501 »

vi volevo avvisare che da oggi il sito di reactit è raggiungibile dagli indirizzi:

http://react.rizzudesign.com
http://reactit.rizzudesign.com

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

Ottimo. hai mica voglia di fare ancora un paio di sfondi per ROS? tipo quello ondeggiante simil fiamme? e cn magari impresso in centro o sul bordo la scritta ReactOS? THX

Tenebra

Post by Tenebra »

Volevo fare un piccolo commento: sulle pagine di React-IT dovresti rendere chiaro cos'è React-IT, non solo cos'è React-OS.. insomma, far capire se ci sono differenze fra i due progetti e, se si, quali sono.. altrimenti uno che entra per caso non capisce :D
Ti consiglierei poi di aggiungere un piccolo forum anche lì.. è sempre una scelta che incoraggia gli utenti a frequentare il sito..

Detto questo, devo ancora provare la distro.. Sono piuttosto curioso, ma ho poco tempo

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

gia :) hai ragione.. qualche info e' necessaria.
Per il discorso forum.. invece mi piange un po il cuore vedere quello ITA qua, cosi' poco popolato ( attivo.. ma poco popolato in generale ) .. e mi spiacerebbe "frazionare" ulteriormente la cosa... :(
Il mio desiderio. sarebbe quello di fare il contrario.. sfruttando React-IT e la sua semplicita' d'uso.. far conoscere ReactOS e le sue potenzialita' .. e portare nuove persone sul progetto originale... ovvero QUA.

Tenebra

Post by Tenebra »

Il problema è che questo forum non è adatto ad accogliere un grande pubblico.. C'è solo una cartella per lingua, non dedicata ad un argomento in particolare (quindi anche le discussioni Off Topic inevitabilmente sono qui). Non si può certamente pretendere di più, ma se ci fosse MOLTA gente, immaginate che caos!
Va bene che, del resto, allo stato attuale di ReactOS si può sperare di attirare solo appassionati e qualche curioso, quindi magari si può tentare di aggiungere un link sul tuo sito che porti qui ed, eventualmente, pensare a un forum indipendente più avanti..

s1501

Post by s1501 »

e lo so, io ho fatto il sito, un po' di tempo fa avevo chiesto se qualcuno aveva voglia di scrivere cosa fosse react-it, per il wall dopo provo a fare qualcosa :lol:

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

Uscito Qemu 0.10.3.. che quindi sara' il virtualizzatore di Default :)
questa volta vorrei far saltare fuori la Versione per VBOX.. ma visto che le immgini VMDK su Vbox non girano un granche' bene... sara' necessario ricorrere ad immagini VDI.
Al momento non ho trovato convertitori validi per Windows .. quello della SUN, che veniva utilizzato proprio per VBOX.. nn e' piu' disponibile. ( vmdk to VDI )

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

Il fatto e' che la directory TESTCASE non esiste piu... cmq nn importa, usero il VboxManager.. che dovrebbe avere incorporato il codice del vditool.. :) cois' almeno salta fuori una doppia versione Qemu/Vbox... senza che siano troppo diverse.

CmQ.. a parte questi OT.. sto finendo ora di scaricare i sorgenti aggiornati.. inizio a breve la preparazione delle modifiche per l'animazione, per il suono di avvio e per la barra di start ... tra le altre cose... mi sa che si passera' ad un autoestraente 7zip... anche se la compressione ne perdera' un po :(

[EDIT] un immagine provvisoria del Boot logo React-IT ... sotto cn i surggerimenti o osservazioni.
[ external image ]

Ey3

Post by Ey3 »

Non male il boot logo, i loghi delle applicazioni sottostanti ad esso stanno a simboleggiare i maggiori progressi della release? :)

s1501

Post by s1501 »

be io non posso che avere commenti positivi sul boot logo :D

Post Reply