Uscita 0.3.9 :)

Moderators: forart, Davy Bartoloni, gabrielilardi

Davy Bartoloni

Uscita 0.3.9 :)

Post by Davy Bartoloni »

non rimane che testare! :)

Luca88

Re: Uscita 0.3.9 :)

Post by Luca88 »

adesso lo testo su hardware reale :D

Luca88

Post by Luca88 »

mi installa reactos correttamente, dopo il riavvio non mi carica nulla e mi dice error disk :( qualcuno sa come fare? installato reactos su un hd di 40gb...meglio fare una partizione di 5 gb?

ErVito

Post by ErVito »

Eeeeeggià già. Mi pare che siano decisamente troppi 40 gb (correggetemi se sbaglio) .
E quindi siamo già alla 0.3.9.....si punta alla 0.4 adesso? :roll: Adesso vado a leggermi il changelog...se qualcuno dopo lo mettesse sotto forma di link sarebbe un bel punto di riferimento per quanti leggessero... (io non so dove andarlo a cercare e tantomeno non so se esista... :lol: )

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

come immaginavo.. a forza diseguire le SVN.. questa release non e' particolarmente sconvolgente.. cmq quello che mi stupsice e' che nel downloader.. nn ci sn i driver ac97 (???)

Luca88

Post by Luca88 »

No si passa alla 0.3.10 poi 0.3.11 e alla fine la 0.4.0 .
Si può partizionare HD direttamente dal setup di reactos?
se premo il tasto c su crea partizione mi dice impossibile crearne una nuova....forse devo cancellarla qella presente e crearne una sola soletta? e se non riesco? perdo l'HD? :roll: non vorrei fare danni attendo risposte....
ERVITO se vuoi puoi utilizzare il topic creato da me su toms hardware italia, nel primo post ci sono tutti i siti riguardo alle informazioni...ce persino quello che stai cercando...eccoti l'indirizzo http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altr ... actos.html con circa 4000 visite e 121 post nel topic creato da me....insomma qualcuno è curioso riguardo a questo SO....
saluti LUCA

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

Luca, beh, spero cheil disco che stai usando non contenga dati importanti.. perche' nei testi dei SO... in genere e' abbastanza prassi comune di cancellare e rifare partizioni. :)
cmq, Fireball ha lavorato molto negli ultimi tempi per il discorso partizioni, io in genere uso dischi piccoli.,. ma in ogni caso non superei gli 8 gbyte di partizione.
Come mi sembra di aver letto sui commit di Aleskey, e' necessario, ELIMINARE TUTTE LE PARTIZIONI, PRIMA DI CREARNE DI NUOVE. ( in questo caso, fanne una da 4 o 5 gbyte , Bastano a avanzano.. ).. il resto lo usi per xp .. o vista.. o altro in generale.. :) l'importante che e' che quando fai poi degli update, NON FAI RISCRIVERE L'MBR senno, perdi il doppio boot di WIN o il GRUB/LILO di LINUX.
ti rimando a questo topic per altre info: http://www.reactos.org/forum/viewtopic. ... ini#p49278

P.S. Diggate! http://digg.com/software/ReactOS_0_3_9_Released e' un modo per contribuire al progetto.

Ey3

Post by Ey3 »

Dopo un po' che era stato annunciato nei commit finalmente è uscita! Il changelog era linkato nella descrizione della pagina in IRC, ora non c'è più ma oggi pomeriggio che torno lo cercherò.
Era prevedibile il passaggio per 0.3.10 e 0.3.11 ma è necessario... speriamo in bene! :)

EDIT: http://www.reactos.org/wiki/index.php/ChangeLog-0.3.9

Luca88

Post by Luca88 »

Installato, e funziona correttamente...solo che il mouse non và, provato sia quello integrato del portatile ed anche uno esterno non di tipo USB, ma quello classico...da cosa può dipendere??in react mi dice che la periferica mouse funziona correttamente... :?:

Ey3

Post by Ey3 »

Il protatile che hai provato ha la porta PS/2? L'hai collegato prima del boot?

Comunque ora che sono tornato ho visto con piacere che la RoadMap è stata abbozzata qua: http://www.reactos.org/wiki/index.php/Roadmap
La cosa che mi lascia perplesso è che hanno stimato un solo mese tra una release e l'altra arrivando a dicembre 2009 con la 0.5!?!?!? :shock: :shock: :shock:
Imho dalla 0.4.0 si riprenderà lo sviluppo normale... cioè, mi sembrano davvero troppo ottimistiche come date... ma troppo troppo! (oppure sono io pessimista :) )

Per quanto riguarda le caratteristiche per ogni release mi fa molto piacere che in queste release pre-0.4 si lavorerà su settori direttamente percepibili: il supporto SATA (che finalmente mi permetterà di testare il tutto su hardware più recente), l'USB, il supporto per nuove schede di rete, e finalmente (e ci voleva!) l'explorer_new, un'interfaccia grafica più gradevole oltre alla risoluzione di bug grafici in FF3.

Insomma, non so voi, ma io sono sempre più convinto che la versione 0.4.0 sarà una tappa da ricordare... mentre confermo la mia perplessità sui tempi... (tutte queste cose in soli 4 mesi!?)

Luca88

Post by Luca88 »

Si in quella porta li.....collegata prima di far partire il pc, ma non và....ma nell avvio si sceglie cosa far partire...io ho scelto reactos e non va il mouse, e nemmeno nella debug boh....un vero peccato

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

La cosa che mi lascia perplesso è che hanno stimato un solo mese tra una release e l'altra arrivando a dicembre 2009 con la 0.5!?!?!? :shock: :shock: :shock:
quell'elenco mi da l'idea di essere stato stilato alla veloce.. difatti i mesi sn tutti consecutivi di 1 ( cosa che come ben sappiamo.. e accaduta solo tra la 0.3.6 e la 0.3.7 ..

Massi'..dai.. stilare questo tipo di previsioni a lungo termine serve solo a "rafforzare" il progetto.. a dire alla gente che esiste un futuro... che esistera' CERTAMENTE.

P.S. ancora pochi commit fixa-guai... cmq proporrei di partire con la ReactIT010 nn appena l'openoffice sara' ripristinato :) in modo da fornire una piattaforma su cui testare il materiale .. ( con 1 gbyte di immagine virtuale e 192-256-512 mbyte di ram a SCELTA )

Ey3

Post by Ey3 »

Che versione di OOo avevi usato per reactit 0.08?

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

la 2.2... ..ma aveva un megabug.. che mi avevno fatto notare sul forum eng... che il CURSORE lampeggiava,,, ma non veniva accettato nessun input da tastiera.. ( strano )

walter

Post by walter »

sono di nuovo qua anch'io, dopo un bel po' :)

scusate la domanda, la clipboard sto giro c'e'? novita' riguardo video, audio, giochi, ecc?

Post Reply