conferenza divulgativa Reactos

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Gius

conferenza divulgativa Reactos

Post by Gius » Sun Apr 05, 2009 4:25 pm

Salve a tutti,
per la mia istituzione scolastica (1 CD Monopoli)
sto organizzando per il mese di Maggio
una conferenza divulgativa, aperta sia ai docenti che al pubblico,
dove oltre a Linux desidero presentare Reactos.
Le slide che sto pensando di creare avranno come contenuti
quelli di http://www.reactos.org/it/about.html.
Tendendo conto che con il video proiettore sarà possibile inoltre
osservare Reactos con la virtualizzazione (la più leggera possibile perchè in alcuni
momenti sia gli scatti sia la lentezza possono demotivare)
desidero sia rendervi partecipi sia chiedirvi consigli.
Credete che la visione di un video e il relativo commento in presa diretta
possa essere più efficace di una dimostrazione on-line?
In alcune prove sul mio pc (xp sp 2 pentium 4 cpu 3 GH 512 Ram)
con il pacchetto scaricato con Qemu della 0.38 ci sono state abbastanza lente alcune risposte al click
.

saluti
Giuseppe

Davy Bartoloni

Re: conferenza divulgativa Reactos

Post by Davy Bartoloni » Sun Apr 05, 2009 7:15 pm

Ciao!
beh , se io dovessi presentare ROS.. penso che opterei per VBOX... vista la sua velocita'... anche se talvolta il problema degli user QEMU e' l mancata accellerazione fornita dal KQEMU.
( talvolta quando si reinstalla il SO, si dimentica di installare il KQEMU.. e cm risulatato QEMU gira PIANO.. ovvero il TEST Directx3D Renderizzato software della ReactIT gira a 1 Frame al secondo contro i 7-->14 della versione accellerata )

E CMQ, onde evitare brutte figure ( vedi le famose schermate BLU.. che potrebbero far capolino nel peggiore dei momenti ) .. terrei per sicurezza anche un Filmato.. da avviare in caso di "emegenza".

Ey3

Post by Ey3 » Sun Apr 05, 2009 10:21 pm

Un video stile questo (http://svn.reactos.org/videos/ros_030_gui.avi) ma più aggiornato non sarebbe male. Anzi, se ti venissa una cosa carina non esitare a passare il link che si può aggiungere all'area multimedia di ROS. ;)
Ottimo progetto comunque, anche a me piacerebbe fare una conferenza divulgativa, basata però solo su reactos. Ciò però (almeno per ora) non è assolutamente possibile, ci vorrebbe una diffusione già estesa per poterlo proporre come unico tema, quindi l'unica per ora è l'affiancarlo a raduni più grandi come quelli per Linux o quelli per progetti OpenSource in generale. Non vedo l'ora che il progetto sia più maturo... quello che ho in mente è una crescita esponenziale del progetto sia come diffusione sia come qualità a partire dalla versione 0.5.0.

gabrielilardi
Moderator Team

Post by gabrielilardi » Sun Apr 05, 2009 11:50 pm

Ciao Giuseppe,

Come dice Davy ti consiglio vivamente di usare VBOX oppure VMWare, qemu è il più lento dei tre pure usando KQemu...
Se per Maggio non è uscita la 0.3.9, usa una versione più recente della 0.3.8, sono state introdotte tantissime cose da allora, ad esempio c'è il supporto audio, tanti bug fix, supporto ddraw via Wine (prima ddraw non funzionava) ecc., le trunk builds le trovi qui:
Se hai bisogno di qualcosa, chiedi pure, ti aiuteremo entro i nostri limiti :roll:

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni » Sat Apr 18, 2009 3:34 pm

Sono stra curioso ...
chissa quali progressi ha fatto Giuseppe per la conferenza...

Post Reply