Riguardo al clone di Paint in area generale...

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Parad0x

Riguardo al clone di Paint in area generale...

Post by Parad0x »

c'è un tipo che dice di essere al lavoro su un clone di paint da integrare su reactos...
senza andare troppo lontano ho il sospetto che si tratti dell'originale paint modificato....il dubbio mi è venuto dopo aver scaricato il file perccè sono andato su info e mi ha aperto la finestra "about" di windows (come il vero paint) e sopra info in "Hilfethemen" si apre la guida in line a e supporto tecnico di microsoft...
ora non so come dirlo in area generale ma a me sembra così,spero cmq di sbagliarmi ma mi è sembrato giusto postarlo perchè mi sembra una potenziale violazione di copyright...

Ey3

Re: Riguardo al clone di Paint in area generale...

Post by Ey3 »

Urka se hai fatto bene a dirlo! E' sicuramente da segnalare perchè se fosse così e se la Microsoft facesse di nuovo casini, penso che si dovrebbe ricorrere per la seconda volta a un controllo generale del sorgente... il quale controllo durerebbe molto e rallenterebbe drasticamente lo sviluppo, oltre a far calare le grandi speranze che ci sono da un po' di tempo! Aspettiamo commenti di altri, ma se così fosse è opportuno fermare tutto prima che qualcosa venga messo nel trunk di ROS... :|

Parad0x

Post by Parad0x »

per ora il tipo non ha postato sorgenti...
quindi o si tratta di un lamer del cavolo che usa resource hacker o qualche programma simile o non so cos'altro...prova a scaricarlo e vedi che apre la guida in linea di microsoft e le info di sistema...spero di sbagliarmi ma temo di no :|

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

non ho sequito.. ma se non ha postato il sorgente.. in ogni caso quel paint NON ENTRERA' A FAR PARTE DI ROS.. e se e' stato taroccato .. il sorgente.. NON C'E'.

cmq la cosa mi ha fanto venire in mente che su Xandros c'e' un PAINT .. che e' la copia identica di quello di WIN.. ( stavolta scritto da 0 ). il che vuol dire.. ( che oltre a far schifo uguale ) che da qualche parte un sorgente di un paint paro-paro a quello di win c'e' ...

P.s. e' sconcertante pensare che quasi 20 anni fa... il deluxepaint dell' amiga.. che teneva si e' no un mega.. era infinite volte piu' completo del PAINT attuale di Win..BAH

cmq se qualcuno ha voglia di scaricare un mio programmino che si chiama SIID-SEE.. basta fare l'analisi di questo paint e dell' altro per vedere se "internamente" sn uguali.

Dax89

Post by Dax89 »

No è autentico, non è il Paint di Windows: :wink:

Signature: MinGW 3.x (dubito che la microsoft utilizzi compilatori GNU :mrgreen: )
TimeDateStamp: 19/01/09 16:23:23

Parad0x

Post by Parad0x »

ok speriamo bene...sempre che non si tratti di un reverse o dell'utilizzo dei sorgenti orginali...altrimenti non riesco a capire perchè nelle info apre la finestra di about di win e la guida in linea...vabbè se è tutto ok sono sollevato e anzi,spero proprio entri di defaulf su ros :D (almeno è un programma che la gente conosce...)

Dax89

Post by Dax89 »

Probabilmente chiama l'api ShellAbout(), ed è per quello che appare la classica finestra di default dell'about di windows :mrgreen:

MaxFrax

Post by MaxFrax »

Si, ha ragione Dax... a me è successa la stessa cosa alcuni mesi fa "innestando" il Notepad di ReactOS su WinXP...
Del resto se ReactOS ha da essere "clone al 100%" di Windows questo è quello che deve capitare... diciamo che è la dimostrazione che funziona! ;-)

Post Reply