React-IRC , primi barcollanti esperimenti...

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Davy Bartoloni

React-IRC , primi barcollanti esperimenti...

Post by Davy Bartoloni »

alla fine grazie allo spunto della discussione rigurdante IRC, stase sn riuscito a mettere assieme una sorta di terminale in grado di connettersi a freenode.net :)

only a poor experiment... but... it works :)

These are the first lines that I received from freenode.net!

:orwell.freenode.net 372 Bartoloni :- information. Thank you for using freenode!
:orwell.freenode.net 372 Bartoloni :-
:orwell.freenode.net 376 Bartoloni :End of /MOTD command.
:NickServ!NickServ@service..s.NOTICE Bartoloni :This nickname is registered. Please choose adifferent nickname, or identify via ,,/msg NickServ identify..,,.
:NickServ!NickServ@service..s. NOTICE Bartoloni :You are now identified for ,,Bartoloni,,.
:orwell.freenode.net 901 Bartoloni Bartoloni n=Bartolon host200-84-dynamic.117-80-..r.retail.telecomitalia.it :You are now logged in. (id Bartoloni, username n=Bartolon, hostname host200-84-dynamic.117-80-..r.retail.telecomitalia.it)
:services. MODE Bartoloni :+e
-->JOIN #test
:Bartoloni!n=Bartolon@host..200-84-dynamic.117-80-r.re..tail.telecomitalia.it JOIN :#test
:orwell.freenode.net 332 Bartoloni #test :Welcome to freenode's testchannel! Note: This is NOT #flood! Be nice, do NOT spam and do NOTpaste senseless crap here. Try to be nice and helpful. If you need aresponse for a test, type ',say foobar' or ',moo' and ',test' for querytests. Test your bot in channel #botwar. Have a lot of fun!
:orwell.freenode.net 333 Bartoloni #test sysdef 1223924172
:orwell.freenode.net 353 Bartoloni @ #test :Bartoloni +cirofinale+shetlandpony +Amblnb +Kfee +abchirk +ziroday +xbot +Xjs|sunset +LuX+mithraic @ChanServ +foobar +kaeffchen +WernerHeisenberg +sysdef
:orwell.freenode.net 366 Bartoloni #test :End of /NAMES list.
:ChanServ!ChanServ@service..s. MODE #test +v Bartoloni
-->PRIVMSG #test Connesso tramite React-IRC!
:freenode-connect!freenode..@freenode/bot/connect PRIVMSG bartoloni :,,VERSION,,

the names of the users ( channel #test ) are appeared!

[ external image ]

praticamente si tratta solo di aprire uno stream TCP con il server IRC ( in questo caso freenode .. quello usato da #reactos ) sulla porta 6667
e poi a colpi di byte , botta e risposta.. mandare i byte per l'identificazione.. password.. canale... etc etc etc.. e funge.

ci sn comunque dei problemi di temporizzazione... alel volte il server mi sbatte fuori perche' non mi autentico in tempo... ma devo ancora ben capire coem funge tutta la storia...

una cosa sconcertante e' che ho passato ilpomeriggio a vedermi la seconda stagione di terminator, ..e ad un certo punto.. si ha come l'idea che la realta' sia quella del telefilm... e a forza di sentire e vivere "virtualmente" nel mondo che ospitera' skynet .. si entra in un ottica in cui .. si ha voglia e concentrazione per "produrre" qualcosa che fino a qualche ora prima.. sembrava un desiderio irrealizzabile.

.. stessa cosa mi era successa per StarTrek Voyager.. in una mega maratona di una settimana consecutiva.. a forza di vedere Borg/sette di nove/ e UNO ( one ).. in qualche mese avevo messo a assieme un programma di conversazione automatica che funzionava strabene ( rispetto agli esperimenti precedenti ).. che alle volte sembrava avere un intelligenza tutta sua.

cosa significa? che la realta' in cui viviamo ( anche se "virtuale" ) ci influenza in maniera radicale.. per superare quelli che si credono i propri "limiti".. e' necessario che quello che ci circonda... CI PORTI A FARLO..

p.s e' uscita la newsletter 51
Dax89

Re: React-IRC , primi barcollanti esperimenti...

Post by Dax89 »

Per evitare la disconnessione dal server IRC è sufficiente inviare ad intervalli regolari (io metto di solito 750ms) la stringa "PING nomeserver", oppure aspettare che il serve ti invii un PING e rispondere. (io preferisco la 1°)

PS : Anche io sono uno "Startrekkiano" incallito :mrgreen:
Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

THX!

giusto per finire un po' fuori topic.. proporrei un sondaggio: Star Trek Enterprise o Voyager? :) ( dai ds9 lo guardo solo perche' lo danno di notte su la7 .. e nn c'e altro.. )
Dax89

Post by Dax89 »

[OT]
Beh, senz'altro, Voyager, è quella che mi ha appassionato di più di tutte le altre (l'ho guardata 3 volte per intero, tutte le stagioni!!!).
Per DS9 devo dire che mi stava appassionando poi hanno smesso di darla...e non lo più vista... :cry:
[/OT]
Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

[OT]
gia'.. lo danno dall' 1:30 alle 2 ( variabile su la7 ) piena notte

e' l'unica serie di cui non ho ancora visto tuttele puntate.. sraa' che i ferenghi mi stanno sul C***o, ma verso la fine di DS9 per fortuna appaiono di meno.

cm voyager veramente.. figa .. poi le ultime puntate... UNO SPETTACOLO. grande Janeway.

e viva i borg!.. dai BON! fine dell' off topic :) senno ci bannano :)
[/OT]
Ey3

Post by Ey3 »

Davy, non vorrai costringerti a bannarti da solo! 8)

Ho chiesto a più persone in IRC per metterti mod ma tutti mi dicono di andare a chiedere a un altro :/ alla fine Z98 mi ha detto che si era segnato di farlo ma a quanto pare niente...
Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

ti stai sbattendo troppo ey3 ( diciamo che la cosa cmq mi fa piacere hihi ) .

l'importante e' che il forum sia attivo e che chi ci capita riceva accoglienza e informazioni sul progetto :)

da qul che ho visto nn ci sono bot di sorta che postano schifezze... e la gente (anche chi entra solo per un messaggio) e' sempre educata.

bisogna recuperare qualche bella ragazza... quello si :)
Speekix

Post by Speekix »

Davy Bartoloni wrote:cosa significa? che la realta' in cui viviamo ( anche se "virtuale" ) ci influenza in maniera radicale.. per superare quelli che si credono i propri "limiti".. e' necessario che quello che ci circonda... CI PORTI A FARLO..
[OT]Quindi posso costruire la prima vera spada laser?[/OT]
bisogna recuperare qualche bella ragazza... quello si
Parole sante
Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

ho sempre dubitato delle spade laser.. una mitraglietta di terza categoria avrebbe ucciso luke senza troppi problemi.

hihi cmq da StarWars , molta gente ha sicuramente preso spunto per molteplici "invenzionI" e progetti.
Ey3

Post by Ey3 »

Dalle frasi che si spara Davy sta diventando sempre più filosofo... comunque meglio non andare troppo Off Topic... siam ben lontani dall'argomento d'origine! Se i riuscito a fixare i ping che manda il client al server irc? Non sbatte più fuori?
Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

ah.. macche.. mi sn gettato sulla release nuova dell' autorun antivirus... ( stavolta cn delle funzioni decenti per l'accesso al registro.. prima andavo un po a casaccio tentando di leggere su tutte le unita' diponibili .. ora.. me lo dice il registro . qual'e' l'unita' del SO )

ma giuro che appena riesco ci torno sopra
Post Reply