Mega discussioni del mattino...

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Mega discussioni del mattino...

Post by Davy Bartoloni »

=== #reactos http://www.reactos.org

<Collibri> hi
<Bartoloni> hi
<Physicus> hi
....
<silverblade> hi
<Fireball> let's start second round, it's so cool
<Fireball> hi!
<silverblade> hi!
<Bartoloni> hi
<niski|wrk> hi

beh, che dire.. Aleksey sembra decisamente piu' simpatico di mooolta altra gente.
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Ey3 »

Lol è un po' che non bazzico in IRC... ma a te non avevo ancora incontrato!!
Parad0x
Posts: 86
Joined: Wed Aug 06, 2008 8:22 pm
Location: Sassari

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Parad0x »

io invece ho appena installato chatzilla per firefox :)
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Davy Bartoloni »

in area ita.... ci sn i cespugli del deserto che rotolano .... bisognerebbe ... piantarci almeno un cactus.

:) :)

beh, ... prima o poi saltera' fuori un "ReactOS-IRC" nelle applicazioni standard di ROS... e la gente iniziera' a frequentare.. proprio cm accade per msn in win.
Parad0x
Posts: 86
Joined: Wed Aug 06, 2008 8:22 pm
Location: Sassari

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Parad0x »

be facciamo un fork di qualche programma irc open e lo chiamiamo ReactIRC tanto...in quest'era dove si fanno i fork solo per cambiare nome e logo (debian inside)




ps per i debianisti: il post vuole essere ironico (in parte) :D
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Davy Bartoloni »

mahhhh ho dato un occhiata a dei sorgenti.. e non e' che sia quella gran cosa buttarne uno d giu' da zero...
il fatto e' che .. sarebbe piu' apprezzato dalla massa un client msn.... ( che alla fine nn mi piace.. ma e' l'unico che continuo ad usare. )
partire da 0 con un client proprietario nn sarebbe male... sfruttando un server che gira su ROS... cosi' ci si auto-reclamizza tenendo in piedi una cosa tipo un mini-irc... in cui uno puo' accedere da subito.. alla prima installazione di ReactOS.. e' anche un modo per trovare subito un aiuto online.. grazie a tuti gli utenti che l'hanno installato in quel momento...

si.. lo so.. ci andranno ancora un paio d'anni... ma l'idea.. nn mi dispiace affatto. . ci sn le librerie ENet che sono stra-funzionali.. le ho usate spesse volte per i giochi online.. e sn abbastanza affidabili. sia per mettere assieme un server.. che un client.

poi.. magari tra 2 anni.. una chat testuale fara' ridere i polli...
Parad0x
Posts: 86
Joined: Wed Aug 06, 2008 8:22 pm
Location: Sassari

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Parad0x »

speriamo fra due anni di avere almeno la beta 0.5....


cmq se dopo questo win7 (che però è nt6.1 :? ) microsoft abbandona windows per un nuovo os.net cosa potrebbe accadere a ros?
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Davy Bartoloni »

Beh dai. considerando il parco software e codice open esistente per Win. in ogni caso, una durata minima "a strascico" per una decina d'anni e' praticamente garantita.

sembrera' follia.. ma talvolta in negozio.. mi arriva ancora gente che chiede info su programmi e perificeriche compatibili Win98 ( ??? pazzi )

in ogni caso, a seguire seven. ci saranno azura e i server geneva ( se nn sbaglio i nomi ) .. piu' che altro suluzioni per grandi aziende.. con Framework online .. diciamo quello che microsoft e' dai tempi di windows 2000 che dava per scontato sarebbe stato il futuro ( secondo loro ).. e per singularity... visto che gia' esiste gente che traffica in versioen Open su soluzioni di quel tipo.. nn penso diventi un dramma ( avendo a disposizioni 10 anni di tempo ) integrare anche "emulatori" o reali SO ., che supportino nuovi filesystem/registro/struttura kernel e dipendenze..

cmq dalla nostra parte abbiamo anche tutto il parco software opensource linux .. che cmq fornisce tutt ele informazioni necessarie per una "trascrizione" per ambienti Win/Reactos. ( maggari lenta.. ma cmq fattibile.. vedi pure le novita' introddotte con KDE for Win.. oppure GTK+ che gia' usiamo per pidgin )

il futuro e' roseo.. l'unico inconveniente.. e' la sconcertante IGNORANZA a cui ogni giorno siamo messi di fronte... ( per lo meno nella nostra Realta' ITALIANA ... ) ragazzini con 4 neuroni vaganti mezzi bruciati.. sfruttati per scegliersi un paio di jeans col culo di fuori... e usati dalle tipe per scegliere il colore del cellulare...

spero che nuove generazioni (asiatiche/indiane) .. possano portare avanti lo sviluppo informatico nei prossimi anni.. perche' nn me la sento proprio di contare sull' europa. ( per fortuna russi/norvegesi/svedesi etc etc.. vista la gran quantita' di belle gnocche bionde e tettute.. sempre in grado di risollevargli il morale .. e il tempo inclemente . continuano a smanettare allegramente col software... e se nn fosse per loro.. )

vabbe.. dai! fine del post-purga
Dax89
Posts: 84
Joined: Mon May 12, 2008 6:26 pm
Location: Provincia di Nuoro
Contact:

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Dax89 »

Parad0x wrote:speriamo fra due anni di avere almeno la beta 0.5....


cmq se dopo questo win7 (che però è nt6.1 :? ) microsoft abbandona windows per un nuovo os.net cosa potrebbe accadere a ros?
Continuerà ad essere sviluppato come si sta facendo ora.
E poi dubito che ci sia molta gente (me compreso) contenta di abbandonare la piattaforma Windows ed usarne un altra.
Se in futuro Windows verrà rimpiazzato da qualcos'altro, le persone che non vorranno abbandonare un sistema operativo che hanno usato per anni, potranno usare ReactOS ed il proprio PC come hanno sempre fatto :mrgreen:

(Comunque a me, l'idea di fare un sistema operativo .NET Based non mi piace tanto, sarà perchè forse non mi stanno simpatiche le macchine virtuali.)
Parad0x
Posts: 86
Joined: Wed Aug 06, 2008 8:22 pm
Location: Sassari

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Parad0x »

purtroppo però parte del tema di sviluppo di microsoft è quello che sta cercando di fare da un po di tempo...
vabbè non pensiamoci...in ogni caso non sarà una cosa a breve/medio termine
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Ey3 »

Io sono uno di quelli che sono convinti che una volta che ROS sarà completo (o quasi... intendo versioni tipo 0.9 e simili), se ci sarà la giusta pubblicizzazione dell'OS (alla quale parteciperò Accanitamente) si possono fare grandi cose, superando anche il recente successo che ha fatto linux ubuntu. Sarò un'illuso, ma mi piace sperarci fino a quando quel giorno verrà.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Davy Bartoloni »

quello che mi spiace di piu',... e che la gente di linux pensi a ReactOS come a Wine... e con questo.. ne ritenga "superfluo" lo sviluppo.

e quando ci si inizia a discutere... e si fa presente la complessita' di dover "RISCRIVERE" ogni singola DLL del sistema operativo.. che NESSUNA PARTE DEL SO E' STATA UTILIZZATA O RUBATA da un sistema a pagamento... che la parola d'ordine di ReactOS e' CREARE .. e non RATTOPPARE ...

ma poi. vedo gli sguardi persi nel vuoto di chi non ha nessuna idea di cosa significhino queste parole... e tra me e me penso: e gia'.. e lui ( che combatte ad ogni costo le MAJOR.. il SOFTWARE CLOSED... la MODA... ) che se ne fa LUI di Wine su Linux?

ci installa le directX ( ovvero la massima espressione COMMERCIALE/CLOSED.. un software di invidiabile complessita'.. praticamente INRISCRIVIBILE se nn da un Team della madonna...pagato a suon di soldini.. e guai se una riga di codice scappa fuori m-$ )
ci installa vidoegiochi 3D ( di nuovo la massima espressione del COMMECIALE/CLOSED... e pure SCARICATI senza pagare una lira agli sviluppatori che si sn fatti il culo a capannela )
e poi. magari con gli amici , va pure a dire che il gioco fa cagare .. e che alla fine preferisce usare linux seriamente.

beh.. sentite.. .. REACTOS sara' un successo, perche' chi ha scelto REACTOS... chi lo conosce e chi lo sta scrivendo... STA SACRIFICANDO ANNI DELLA PROPRIA VITA senza chiedere nulla in cambio... e da persone come queste .. non ci si puo' che aspettare un risultato da LIBRI DI STORIA.

ReactOS mi ha cambiato.. sicuramente in meglio.


( p.s... ma che mai se si scrive M seguito dal $ ... in automatico viene scritto microsoft? bah.. )
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by Davy Bartoloni »

Ps. Domani e' il compleanno di Aleksey Bragin
RobertoAlbano
Posts: 75
Joined: Fri Jan 23, 2009 9:13 am
Contact:

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by RobertoAlbano »

quello che mi spiace di piu',... e che la gente di linux pensi a ReactOS come a Wine... e con questo.. ne ritenga "superfluo" lo sviluppo.

e quando ci si inizia a discutere... e si fa presente la complessita' di dover "RISCRIVERE" ogni singola DLL del sistema operativo.. che NESSUNA PARTE DEL SO E' STATA UTILIZZATA O RUBATA da un sistema a pagamento... che la parola d'ordine di ReactOS e' CREARE .. e non RATTOPPARE ...
Io utilizzo Linux (Linux Mint), ma sono perfettamente daccordo con te! Hai ragione anzi, la mia idea è di migrare definitivamente a ReactOs appena sarà in versione Beta (Per ora uso il LiveCD che aggiorno costantemente)
beh.. sentite.. .. REACTOS sara' un successo, perche' chi ha scelto REACTOS... chi lo conosce e chi lo sta scrivendo... STA SACRIFICANDO ANNI DELLA PROPRIA VITA senza chiedere nulla in cambio... e da persone come queste .. non ci si puo' che aspettare un risultato da LIBRI DI STORIA.
ReactOs a mio parere è già un successo! Si sta creando un qualcosa da zero, un proggetto enorme anzi, immenso, con obbiettivi davvero grandi e ripeto, tutto fatto da zero! Non è una distro di Linux, ma un Os a se stante.
ReactOs è davvero, davvero eccezionale!
ReactOs: 0.3.9 LiveCD
Ram: 2 Gb
CPU: Intel Pentium Dual Core 1.60 GHz
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: Mega discussioni del mattino...

Post by gabrielilardi »

RobertoAlbano wrote:
ReactOs a mio parere è già un successo! Si sta creando un qualcosa da zero, un proggetto enorme anzi, immenso, con obbiettivi davvero grandi e ripeto, tutto fatto da zero! Non è una distro di Linux, ma un Os a se stante.
ReactOs è davvero, davvero eccezionale!
Concordo pienamente, sono i motivi per cui mi sono affezionato e seguo il progetto ormai da un paio d'anni.
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests