ROS 0.3.7 Release

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

gabrielilardi
Moderator Team

Re: ROS 0.3.7 Release

Post by gabrielilardi »

Parad0x wrote:nel momento in cui scrivo è disponibile al download la 0.3.7 release e la homepage in inglese è gia aggiornata
Anche in italiano :wink:

MaxFrax

Post by MaxFrax »

Bella! Finalmente posso impostare a 1024 x 768 su hardware reale senza il solito crash dopo 5 minuti! :lol:

Ey3

Post by Ey3 »

Olè! 0.3.7 out! E ora mi metto ad aspettare la 0.3.8 mentre testo questa release... :D

PS: chi ci spiega il commit di hyperion? Si tratta di un bel miglioramento oppure come si suol dire "tanto fumo niente arrosto"?

Parad0x

Post by Parad0x »

mi ri-accodo alla richiesta...
nota per la 0.3.7 testata su Virtualbox: non riesco a installare alcuni programmi mi dice: error extracting file gklaout.dll sia in firefox 1.5,2 e mozilla active x....boh ora testo una SVN...

DivXMan

Post by DivXMan »

.... già, anch'io vorrei sapere quali sono i miglioramenti di quel commit.....

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

siamo quasi alal 0.38 e alla fine si e' scritto proprio poco della 0.37, riepilogando.. e' stata una svolta principalmente per il supporto 64Bit decisamente.. completo ... la gestione Rete/utenti .. socket... e protocolli.. c'era il dramma del BITblt che nn stampava i bitmap nelle finestre in alcuni casi.. ma poi e' stato risolto.. diciamo modifiche poco "sensazionalistiche" per lomeno.. nulla di particolare per l'utente che "installa e guarda".

la 0.38 nn presentera' di nuovo particolare modifiche visive.. ma finalmente e' inziato il lavoro sugli stream audio.. sulla gestione dei codec.. di certo nn sara' implementato l'audio... e neppure il support USB (non mi sembra abbia poi quella grande priorita'.. sinceramente )
ma in ogni caso. leggendo i commit si capisce che lo sviluppo c'e' e prosegue ... ogni giorno.

ps.s gia' da un po e' uscito wine 1.1.12 .. con nuove parti di codice pronte ad essere fagocitate da ros. :)

Ey3

Post by Ey3 »

Davy Bartoloni wrote:siamo quasi alal 0.38 e alla fine si e' scritto proprio poco della 0.37, riepilogando.. e' stata una svolta principalmente per il supporto 64Bit decisamente.. completo ... la gestione Rete/utenti .. socket... e protocolli.. c'era il dramma del BITblt che nn stampava i bitmap nelle finestre in alcuni casi.. ma poi e' stato risolto.. diciamo modifiche poco "sensazionalistiche" per lomeno.. nulla di particolare per l'utente che "installa e guarda".

la 0.38 nn presentera' di nuovo particolare modifiche visive.. ma finalmente e' inziato il lavoro sugli stream audio.. sulla gestione dei codec.. di certo nn sara' implementato l'audio... e neppure il support USB (non mi sembra abbia poi quella grande priorita'.. sinceramente )
ma in ogni caso. leggendo i commit si capisce che lo sviluppo c'e' e prosegue ... ogni giorno.

ps.s gia' da un po e' uscito wine 1.1.12 .. con nuove parti di codice pronte ad essere fagocitate da ros. :)
Leggendo i commit mi pareva di aver visto che avessero già sincronizzato le librerie con quelle wine 1.1.12... boh magari mi son confuso io :)
Comunque secondo te rilasceranno la 0.3.8 senza nessun cambiamento "radicale" ma solo parziali? Nella 0.3.7 come tu hai detto c'è stato un grande miglioramento per il supporto x64, possibile che in questa tappa non finiscano nè audio (ahimè, è dura) nè usb? Conta che alla 0.4 dovrebbero funzionare entrambi... (c'è poi l'ipotesi, come dicevano nel forum eng, che dopo la 0.3.9 si continui con una 0.3.10? così avevo letto mi pare...)

Parad0x

Post by Parad0x »

0.3.10 :shock: ?????????????????

OMG speriamo di no....
0.4 ti aspettiamoooooooooooooooooooooooooooo

Ey3

Post by Ey3 »

Eppure pare che faranno così se al momento della 0.3.9 non avranno ancora raggiunto gli obiettivi preposti alla 0.4! Han detto che andranno di 0.3.10, 0.3.11... fino a quando non si giunge alla 0.4
Spero (e penso) che comunque sia faranno 1, massimissmo 2 di queste tappe aggiuntive, sempre che ne faranno!

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

prob mi ero perso i commit :) .. pensavo che avesse inziato cwittich ieri, a travasare.

uuhhh un'altra domenica davanti la pc. yaawwnnhh torneri a dormire

Ey3

Post by Ey3 »

A me invece ora mi tocca andare a studiare :S

Davy Bartoloni

Post by Davy Bartoloni »

Postby MaxFrax on 05 Nov 2008 11:17
Bella! Finalmente posso impostare a 1024 x 768 su hardware reale senza il solito crash dopo 5 minuti! :lol:
e' passato un po di tempo...ma ora sono stra-curioso .. che VGA stavi usando su quel PC?

RobertoAlbano

Post by RobertoAlbano »

ps.s gia' da un po e' uscito wine 1.1.12 .. con nuove parti di codice pronte ad essere fagocitate da ros.
Il 16 gennaio è uscita la versione 1.1.13 di Wine, magari si possono implementare le nuove parti di codice in ReactOs :) Vi posto il changelog:

- Freedesktop.org-compliant startup notifications.
- Many fixes for 64-bit application support.
- Improved graphics support in Internet Explorer.
- Various Richedit improvements.
- Better certificate manager dialog.
- Various bug fixes.
ReactOs: 0.3.9 LiveCD
Ram: 2 Gb
CPU: Intel Pentium Dual Core 1.60 GHz

gabrielilardi
Moderator Team

Post by gabrielilardi »

RobertoAlbano wrote:
ps.s gia' da un po e' uscito wine 1.1.12 .. con nuove parti di codice pronte ad essere fagocitate da ros.
Il 16 gennaio è uscita la versione 1.1.13 di Wine, magari si possono implementare le nuove parti di codice in ReactOs :) Vi posto il changelog:

- Freedesktop.org-compliant startup notifications.
- Many fixes for 64-bit application support.
- Improved graphics support in Internet Explorer.
- Various Richedit improvements.
- Better certificate manager dialog.
- Various bug fixes.
Gli sviluppatori lo sanno già, infatti ci sono ormai delle DLL allineate con la 1.1.13, ecco l'ultima:
Commit by cwittich :: r39018 reactos/include/psdk/mlang.idl:
sync with wine 1.1.13

RobertoAlbano

Post by RobertoAlbano »

È un piacere sapere che lo sviluppo vada avanti di continuo :)
ReactOs: 0.3.9 LiveCD
Ram: 2 Gb
CPU: Intel Pentium Dual Core 1.60 GHz

Post Reply