questione di scelta

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Gius

questione di scelta

Post by Gius » Thu Sep 25, 2008 8:36 pm

Salve a tutti,
mi chiamo Giuseppe e da qualche settimana ho conosciuto
(casualmente) il progetto ReactOS,
purtroppo non sono un programmatore
ma credo che un utente normale come me possa nel suo piccolo
esercitare una importante decisione:
scegliere, e nel mio caso, scegliere ReactOS.
Come si traduce questa scelta (etica ed informatica)?
Investendo del tempo, testando e seguendo l’evoluzione di ReactOS. E così testando scoprire che il nostro ReactOS è
- perfettamente compatibile con ZPaint (non so come comunicarlo sul sito come – softaware compatibile) http://www.steffengerlach.de/freeware ;
- sufficientemente compatibile con FastStone Image Viewer (versione Portable, sebbene ci sono problemi nell’aprire le cartelle ma forse è un problema con la mia virtualizzazione di VirtualBox);
- sufficientemente compatibile con Sumatra PDF (versione Portable, ho costatato l’apertura del 25% dei file PDF testati).

Grazie e a presto

gabrielilardi
Moderator Team

Re: questione di scelta

Post by gabrielilardi » Fri Sep 26, 2008 8:58 am

Ciao Giuseppe, grazie delle info. C'è un database per lasciare feedback sulle applicazioni: http://www.reactos.org/support/ (anche se veramente si usa molto poco). Essendo che ci troviamo in fase alpha, lo stato di compatibilità di un qualsiasi programma può variare nel giro di qualche giorno. Per vedere gli ultimi sviluppi ti consiglio di provare le ultime revisioni: http://www.reactos.org/getbuilds/ (sempre in ambiente virtuale: vmware server, qemu, o virtual box).

Davy Bartoloni

Re: questione di scelta

Post by Davy Bartoloni » Sat Sep 27, 2008 10:09 pm

Benvenuto Giuseppe!

si.. negli ultimi tempi, le applicazioni stanno decisamente iniziando a girare :) .. anche l'audio ( vedi post di silverblade sul servizio audio ) sta iniziando a prendere forma.
di recente , c' e' un po di tranquillita' nel forum ... e sembra quasi la quiete prima della tempesta... il lancio rapido di ros 0.3.7 ha spaesato un po' tutti ...

e c'e' come una sorta di ... silenziosa trepidazione.. come se tutti aspettassero 0.3.7 per discutere e fornire nuove info.

Giuseppe ha rotto con il suo arrivo questo clima , e sinceramente penso sia meglio cosi'... :) .. qualcuno ha notato che ora l'utilizzo di memoria nelle prestazioni del taskmanager fluttua e conteggia esatto ? manca ancora l'uso di CPU , ma un po alla volta... fa ' piacere che kernel32 ( dll da cui ogni sotware estrae info sui processi, su dipendenze.. sui PID... ) stia un po alla volta "evolvendo".. sto' scrivendo un TaskManager per ReactOS ( piu' che altro un TaskInfo ).. spero di completarlo per il lancio di 0.3.7 :)

cmq buona serata a tutti i nuovi iscritti ( e ai vecchi :) )

Post Reply