0.35 uscita!

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

0.35 uscita!

Post by Davy Bartoloni »

30 Mega di precaricato per QEMU :)

e io che ho buttato via gia' 30 dei 50 mega della connessione del CELL non potro' scaricarla fino a mezzanotte... sighhhh.... ( mi sa che vado nel negozio di viodigiochi a fianco e gli chiedo un piccolo download... :) )
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: 0.35 uscita!

Post by Davy Bartoloni »

Uno screen del downloader

[ external image ]

ricordo l'uscita del synaptic... una mezza-rivoluzione salva-niubbie
Carlo Bramix
Posts: 282
Joined: Thu Jan 04, 2007 12:43 am
Location: Italy

Re: 0.35 uscita!

Post by Carlo Bramix »

Davy Bartoloni wrote:30 Mega di precaricato per QEMU :)
In effetti, la 0.3.5-Rel non e` una vera "release", nel senso che e` compilata in debug mode.
Compilando con un po' ottimizzazione e senza simboli sia la dimensione che la velocita` di esecuzione sono di tutt'altra pasta.
Ho provato a vociferare una compilazione un po' piu`, come dire, "da release" ma sembra che il messaggio non sia stato raccolto.
Se potessi dare il mio parere personale, compilare la versione di rilascio in debug mode non ha molto senso, tanto tra una settimana sara` gia` vecchia e poi sappiamo che chi usa il debugger si appropria furbescamente delle daily builds oppure compila i sorgenti per conto suo...

A presto,

Carlo Bramini.
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: 0.35 uscita!

Post by gabrielilardi »

Per me ci sia o meno la release 0.3.5 non cambia niente, perché uso sempre le daily builds. Personalmente questa release mi è sembrata un po' frettolosa nel rilascio, ci sono un po' di cose che era meglio sistemare prima. L'unica differenza con la 0.3.5 e il trunk è che nella 0.3.5 sono stati introdotti degli "hack" (funzione copy image evidente nei 4 pulsanti desktop virtuali nella shell, modifica a mstsc.exe per poter digitare un ip, ecc). Il mio consiglio personale è di ignonare le release fino alla fase beta, in tanto provare solo le versioni del trunk.

EDIT: Ho tradotto la newsletter 42 e la news del rilascio assieme all'index riflettendo Agosto (ehem) come prossima data di rilascio.
Carlo Bramix
Posts: 282
Joined: Thu Jan 04, 2007 12:43 am
Location: Italy

Re: 0.35 uscita!

Post by Carlo Bramix »

Anch'io sarei d'accordo al rilascio delle sole daily build.
Ad esempio, il progetto AROS (http://aros.sourceforge.net) ha iniziato ad usare questa filosofia da un paio d'anni e con buoni risultati.
Sfortunatamente, per ReactOS potrebbe essere un problema dal momento che la nostra trunk si corrompe con una facilita` disarmante e devo proprio dirlo, io non riesco davvero a capire perche` questo accada.
Sarebbe necessario compilare localmente e lanciare il tutto almeno una volta prima di fare il commit, puo` sembrare banale, ma la mia impressione e` che molti non lo facciano.
C'e` poi l'effetto "pubblicita`": il rilascio di una versione stabile fa a suo modo notizia, le daily build proprio no.
Se qualcuno decidesse di proporre le sole daily build, a parer mio si troverebbe davanti ad una strada molto, ma molto in salita... 8)

A presto,

Carlo Bramini.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: 0.35 uscita!

Post by Davy Bartoloni »

Concordo con Carlo... le sole daily build potrebbero sembrare ad un occhio meno pratico di OSs, una mancanza di sviluppo... il lancio pubblicizzato di una Release, ha sicuramente piu' impatto nei BLOGS e nei siti di settore ( se non riviste del settore ).
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: 0.35 uscita!

Post by gabrielilardi »

Certo, io concordo con voi, ma per quelli che ne sanno qualcosa fanno a meno volentieri delle release... cmq è sempre (buona) pubblicità.
Speekix
Posts: 72
Joined: Thu Dec 08, 2005 11:32 am

Re: 0.35 uscita!

Post by Speekix »

Ho scaricato la virtual machine per VMware Player con ReactOS 0.3.5, mi è sembrato molto instabile. Crash continui, Firefox funzionava sulle vecchie versioni ma con la 0.3.4 e la 0.3.5 mi ha solo dato gran problemi. C'è da dire che tutto questo è successo dopo la super mega pulizia dei sorgenti dal codice copiato da Windows. C'è da dire che ReactOS non è un progetto molto semplice e da quando se n'è andato Alex si avanza a passo di lumaca, il brutto è che gli utOnti non amano aspettare e il tempo continua a passare inesorabilmente.
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests