INSTALLARE PASSO PASSO, LINGUA ITALIANA E ALTRO...

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
zablafter
Posts: 4
Joined: Wed Jan 30, 2008 5:18 pm

INSTALLARE PASSO PASSO, LINGUA ITALIANA E ALTRO...

Post by zablafter »

Ciao a tutti

Non capisco bene la lingua inglese e nel forum italiano non ho trovato esattamente quel che cercavo,
vorrei provare REACTOS 0.3.3 che ho scaricato in ISO

Prima di procedere a installarlo, vorrei sapere..

se la lingua italiana va solo nel layout di tastiera oppure se possibile convertire tutto il sistema operativo in italiano

come masterizzare il file iso con nero, se bootlable o masterizzarlo iso normale

se la versione ReactOS-0.3.3-REL-iso risulta alpha o beta
se questa versione si dimostra stabile

se ha un clone di windows movie maker o bisogna installarlo

a quale versione di windows puo essere paragonato... 2000, xp1, xp2

se durante la installazione bisogna digitare dei comandi oppure fa tutto in automatico e formatta cfdome windows

scusate ma sono un poco fifone...

grazie per la pazienza...
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Post by gabrielilardi »

Ciao,

ReactOS è in fase Alpha, ti sconsiglio vivamente di installarlo su hw vero, dovresti avere esperienza per farlo. Ti consiglio invece per provarlo usare vmware oppure qemu + qemu manager (tutti gratuiti)

Il sistema grazie ai traduttori è in italiano (al meno la maggior parte), perciò nell'installazione dovresti nella prima scelta scegliere italiano, il layout della tasiera riguarda la lingua della stessa, quindi se ce l'hai in italiano come quasi tutti scegli quella italiana.
Il file lo puoi masterizzare normalmente, basta che gli dici di masterizzare un'immagine.
Dall'apparenza ReactOS assomiglia di più a un win2k direi io, nell'installazione si fa tutto in automatico se tutto va bene.
Come ti ho detto è ancora in fase alpha, quindi provalo con un emulatore, se nonostante le prove in emulatore vuoi tentare l'hardware imbocca al lupo.
zablafter
Posts: 4
Joined: Wed Jan 30, 2008 5:18 pm

GRAZIE

Post by zablafter »

Ebbeh che dire...sei stato gentilissimo a rispondermi, considerato che ho un vecchio pc a parte, comincio con quello e vediamo che succede

ancora grazie
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests