nuovo coder!

Moderators: forart, Davy Bartoloni, gabrielilardi

Post Reply
baldosoft

nuovo coder!

Post by baldosoft »

finalmente ho deciso!
mi dedichero' a ReactOS ^^, ero incerto tra kde e ros :p
pero' sinceramente di windows conosco ben poco, non e' che posso partire a sviluppare il sotto sistema posix? :p
apparte gli scherzi, mi sono gia' armato di qualche libretto che cominciero' a leggere tra breve...
domandona: da dove vorreste che partissi? o da dove sarebbe meglio che partissi...?

forart

Post by forart »

Ueilà, uno sviluppatore del "bel paese" !!!

Anzitutto direi che sarebbe da buttare un'occhio all'HowTo per mettere in piedi una "struttura di sviluppo locale", dopodiché mi presenterei nel forum Newbie Development Help, dove magari ti sanno aiutare più di me...

Da dove partire: direi che se diamo un'occhio alla Roadmap (che, guarda caso, è la prima voce del pannello 'Developing ReactOS' nel wiki...) c'è un bel link alla Global TODO list/Tasklist dove sono elencati tutti i "lavori in corso".

Se vuoi implementare qualche funzionalità indipendente beh, non saprei proprio, ma facendo un giretto nell'archivio newsletter direi che la cosa più urgente sia l'implementazione delle DirectX (a cui sta lavorando Magnus Olsen).

:roll:

nota: se vuoi aiutare uno sviluppatore italiano, Michele Cicciotti ha partecipato al SoC con questo progetto
»Forward Agency NPO
In progress we (always) trust.

baldosoft

Post by baldosoft »

mah, non credo che le directx siano la cosa piu' urgente..ho l'impressione che vorresti vederle finite :p
cmq penso che importeranno quelle di wine, stanno facendo un buon lavoro...

ros e' ancora troppo instabile, vorrei poter fixare bug un po' su tutto l'os, ma la fregatura e' che per poterlo fare dovrei conoscere il funzionamento di ogni singolo programma, in pratica e' impossibile. Vorrei riuscire a dare una mano ad aumentare la stabilita' dei driver di rete, ho notato che quando cominciano ad essere piu' connessioni da programmi diversi comincia gia' a dare problemi..

walter

Post by walter »

penso che tutti sognano di vedere pronte e funzionanti le directx... e magari anche la clipboard, la rete, i driver, la stampa... :wink:

se mi permetti un consiglio (non sono un programmatore), prova a sentire gli altri sviluppatori, chiedi loro quali sono le urgenze, e poi scegli quella che ritieni piu' vicina alle tue preferenze :wink:

Black_Codec

Post by Black_Codec »

Molto zozzamente ti consiglio di cercare una soluzione per chi ha tastiera e mouse usb :P Così posso installare Ros sul mio portatile :P

Post Reply