Installare ReactOS

Moderators: forart, Davy Bartoloni, gabrielilardi

Post Reply
merk

Installare ReactOS

Post by merk »

Ciao a tutti sono nuovo e ho un paio di domande...
ho scaricato la iso di ReactOS ma non mi si installa, il live cd non parte...allora ho provato con qemu...la distribuzione che c'è sul sito mi si carica, ma si blocca il mouse (quando povo a trascinarlo sulla bara dle applicazioni), allora ho provato a caricare la iso con qemu, ma fa lo stesso problema...invece la live caricata su qemu funziona.

Solo che il mio obiettivo è quello di far girare su un pc un programma windows senza installare windows...visto che con wine non riesco sapete risolvere i miei problemi??

merk

Post by merk »

Per essere piu preciso:
mi si blocca il wizard...avete presente la schermata di installazione con il background blu??
io visualizzo solo lo sfondo blu...niente wizard...niente installazione... idee??
ah dimenticavo:
hardware

Asus A7V266
Geffo 2 mmx400
amd 1,4 ghz
512 ram 133
mouse usb con adattatore ps2
tastiera usb

plz aiutatemi^^

folle_invasato

Post by folle_invasato »

prova ad usare bochs invece che qemu...bochs emula totalmente l'architettura IBM-PC, quindi se li gira e sul tuo HW no vuol dire che c'è qualcosa che non è ancora supportato..

merk_982

Post by merk_982 »

ora che ho messo un po il pc a posto reactos mi gira con qemu...(ho scaricato la versione di reactos per qemu, invece di provare a usare la iso su qemu.... :roll: )
cmq ora mi chiedevo...se volessi installare un'applicazione come faccio?? non so come portare dentro C il setup del programma...pensavo si potesse fare via cd...ma mi pare non veda il cd-rom.

folle_invasato

Post by folle_invasato »

Fai una ISO con tutto quello che ti interessa, poi dici a qemu di usare quella iso come CDROM

merk_982

Post by merk_982 »

se uso una iso non mi funziona reactos...va solo se scarico la versione "precaricata" per qemu...per capirco scarico quella roba che ha gia il file c.img e il boot.

folle_invasato

Post by folle_invasato »

Mi sono spiegato male..fai una ISO con il software che vuoi installare in reactos e poi la fai usare a qemu...

Post Reply