Un Aiuto! A64+ Nforce4

Moderators: forart, Davy Bartoloni, gabrielilardi

Post Reply
andreagiommi

Un Aiuto! A64+ Nforce4

Post by andreagiommi »

Innanzitutto salve a tti, sono un nuovo iscritto. Scrivo qui (forse non è il luogo più adatto) perchè il mio inglese è abbastanza arrugginito... (fa schifo.) Vi chiedo un aiuto....

Problema: non mi vede l'hd durante l'installazione. purtroppo credo che non sia tanto il problema del Sata, quanto del chipset nvidia nforce 4 che non digerisce. questo in quanto non funziona nemmeno la live cd.... HO IL CUORE A PEZZI! :roll:

Qualcuno ha usato Ros su nforce 4 e AMD?ù

Grazie a tutti dell'aiuto

Andrea

folle_invasato

Post by folle_invasato »

La live CD non ha bisogno dell'HD.. ti da dettagli sull'errore? Se li posti magari ti aiutiamo meglio.

L'A64 non dovrebbe essere un problema. Penso anche io sia problema di SATA o chipset..

folle_invasato

Post by folle_invasato »

Cmq..se ha la banda larga (o tanta pazienza) prova magari a scaricarti una delle ultime build (non stabili, ma + aggiornate). Non si sa mai che abbiano sistemato il tuo problema.

andreagiommi

Post by andreagiommi »

Innanzitutto grazie dell'aiuto. quanto prima riproverò con un altro hd, adesso sto avendo problemi anche con wmware... non ci giurerei ma mi da lo stesso errore! (una volta su 3, le altre 2 parte ma è instabile...)

Appena posso riporto l'errore preciso. per quanto riguarda la release, io ho trovaot la 0.2.9. Non è l'ultima disponibile?

Grazie ancora

Andrea

Matthias

Post by Matthias »

folle_invasato

Post by folle_invasato »

Attenzione perchè VMWare non emula totalmente l'hardware. Passa le istruzioni alla tua macchina, quindi è molto probabile che se ha grossi problemi a girare sul PC avrà grossi problemi anche ad andare sulla macchian virtuale. X un emulatore completo prova Bochs. lo trovi su http://bochs.sourceforge.net

E' un po' una palla da configurare ma non è difficilissimo da usare..

andreagiommi

Post by andreagiommi »

Grazie a tti per i consigli. Dopo ponti feste e ricorrenze spero questo weekend di rimontare il vecchio 80gb pata e riprovare l'installazione.... speriamo bene! in caso andasse storta mi diletterò con l'emulatore consigliato.

Grazie ancora :)

Post Reply