Perche' no ad una mascotte?

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
tymbusku
Posts: 1
Joined: Sat Jun 16, 2018 9:50 am

Perche' no ad una mascotte?

Post by tymbusku »

Voglio giusto esprimere la mia opinione riguardo al fatto di associare al progetto una mascotte o meno. Anche se ho postato per la prima volta solo di recente, seguo ReactOS da piu' di un anno e leggo il forum quasi giornalmente. Ho visto che ci sono state piu' volte proposte di scegliere una mascotte e che sono sempre state soffocate da chi non ha interesse a riguardo o da chi si e' addirittura messo contro. Dal mio punto di vista credo invece che una mascotte di certo non possa nuocere in alcun modo al progetto e anzi, potrebbe attirare qualche nuovo curioso, cosa che non fa mai male; non tutti siamo developer che scelgono un progetto al posto di un altro sulla base dei contenuti e dell'interesse specifico, ma piuttosto ci possono attirare anche cose che per alcuni possono sembrare futili o "poco serie", sentimentali; si sa, l'essere umano nella sua razionalita' e' una ceratura guidata dall'irrazionalita', dai sentimenti, ed una mascotte donerebbe un tocco in piu' di "umanita' " al progetto, un po' di calore per i sensibiloni come me. :wink: Parlo per esperienza personale, proprio a me e' successo cosi', ho cominciato ad avere interesse per vari progetti "minori" proprio per simpatia verso una mascotte o l'altra e da qui ho poi cominciato a documentarmi e a scoprire l'intero mondo che si nascondeva dietro ad essa e poi manmano la mia attenzione si e' spostata verso i contenuti scoprendo cosi' anche altri progetti paralleli... Cio' che penso e' che una mascotte possa' essere utile per far conoscere a chi non e' del mestiere un intero mondo che fino ad allora gli era ignoto; e poi uno ne attira altri cinque, come ho fatto io, e tra questi ci potra' anche essere qualcuno capace di contribuire attivamente al progetto e se non altro, aumentando la base degli appassionati, il progetto ne potra' giovare in termini di donazioni. Credo di essermi dilungato anche troppo, ma spero di esser stato chiaro nell'espimere il mio pensiero. Chiedo inoltre, se qualcuno ne ha voglia e la pensa come me, di postare questo pensiero nel forum ufficiale - inglese, visto che io in inglese sono capace solamente di ordinare una birra :wink: . Tra i miei amici ce ne anche qualcuno bravo a disegnare e se ci sara' interesse da parte della comunita' di ReactOS a riguardo, nelle prossime settimane postero' qualche bozzetto per un'eventuale mascotte fatto da loro. Ciao ragazzi, alla prossima!
ironman
User avatar
Fraizeraust
Posts: 234
Joined: Thu Jan 05, 2017 11:46 am
Location: Italy
Contact:

Re: Perche' no ad una mascotte?

Post by Fraizeraust »

Secondo dal punto mio di vista, una mascotte sara' una cosa buona idealmente ma solo se parliamo dal punto di vista simbolico. Mi domando se una mascotte mettera' un grande successo per un progetto come ReactOS.

Inanzitutto, per attirare piu' persone per lavorare insieme al tuo progetto devi mettere un senso a quel progetto che dipende in base a cio' che fai. Purtroppo non ci sono tante di quelle persone interessate a contribuire su un progetto come ReactOS che vuole re-implementare le funzionalita' e l'architettura del Windows, NT, essendo il fatto che quest'idea di una re-implementazione di un sistema operativo gia' esistente sul mercato della tecnologia viene visto come una stranezza.
a.k.a. GeoB99 -- ReactOS Kernel developer -- My Wiki page
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests