ReactOS su USB

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
SpawnPPC
Posts: 3
Joined: Mon Nov 10, 2014 2:03 am

ReactOS su USB

Post by SpawnPPC »

Ciao a tutti... mi presento, sono Emanuele !

Piacere di conoscervi tutti !

Vorrei porvi un quesito visto che ReactOS mi intriga parecchio... considerate che sono AmigaOS For Ever e che tutto quello che è un'alternativa seria a WinZozz mi appassiona... detto questo vorrei provarlo !

Esiste una LiveUSB recente oppure un sistema che mi mette la LiveCD su una PenDrive ? O meglio, le ISO di questo sito supportano il BOOT da USB su PenDrive ? Se si, me lo masterizzo al volo ! XD

Grazie a tutti !

bySpawnPPC
Tonix
Posts: 89
Joined: Tue May 22, 2007 11:33 am

Re: ReactOS su USB

Post by Tonix »

Ciao,
qui trovi delle info tradotte in italiano:
https://translate.google.it/translate?s ... t=&act=url

il sistema è in continua evoluzione e momentaneamente ha dei problemi ad avviarsi da USB.
SpawnPPC
Posts: 3
Joined: Mon Nov 10, 2014 2:03 am

Re: ReactOS su USB

Post by SpawnPPC »

Ciao. Grazie per la celere risposta ! Sono riuscito a mettere ReactOS su chiavetta USB... ma ora mi da schermata blu classica con un debug scritto in bianco ! Classico errore di WinXP quando ci sono problemi di natura hardware... ma niente paura ! Faccio l'informatico... ora mi invento qualcosa !

Per il resto, volevo chiedere... esiste qualcuno che ha voglia di scambiare 4 chiacchiere su ReactOS su Skype ?

Nessuna telefonata... giusto qualche battuta via chat !

Sempre se ne avete voglia !

Grazie a tutti !

bySpawnPPC
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: ReactOS su USB

Post by Ey3 »

Per ora se vuoi bootare da USB l'unico modo con buone probabilità di riuscita è masterizzare su CD e leggere con lettore esterno (USB).
SpawnPPC
Posts: 3
Joined: Mon Nov 10, 2014 2:03 am

Re: ReactOS su USB

Post by SpawnPPC »

Mi permetto di dissentire ! ReactOS in una LiveUSB funziona perfettamente... il problema risiede nell'hardware ospite che se non compatibile, genera la classica schermata BLU con classico messaggio di conflitto hardware/software. Ho provato su di un notebook un pò più vecchiotto e parte alla grande ! XD Ovvio, è in fase di programmazione, ma quando avrà parecchi drivers in archivio, funzionerà su più piattaforme ! Comunque, congratulazioni, sebbene io odio microsoft, ReactOS è un OTTIMO OS... nulla da invidiare agli altri OS ! AVANTI COSI' ! ! Complimenti !
marianomarini
Posts: 1
Joined: Tue Nov 21, 2017 6:00 pm

Re: ReactOS su USB

Post by marianomarini »

Scusate se ravvivo l'argomento, ma ho scaricato oggi la ISO ma quando la faccio partire mi dice che manca il file menu.32; invece c'è!
Qualche idea?
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Trendiction [Bot] and 8 guests